@ZanaCZ
> ... Il motivo del rifiuto può essere l'inserimento di un indirizzo scorretto, un account e-mail non esistente, una casella di posta piena oppure un errore temporaneo dal destinatario. ...
Come usare la Webmail e risolvere i problemi di invio/ricezione.
Webmail Bluewin: login, istruzioni e funzionalità | Swisscom
Problemi di invio/ricezione Non riuscite a ricevere o inviare le e-mail?
Se non riuscite a inviare o ricevere le e-mail, le ragioni possono essere molteplici.
Memoria piena Se avete troppi messaggi nel conto e-mail, non potete riceverne altri. Ciò riguarda anche le e-mail che si trovano nelle singole cartelle, nell’archivio o nel cestino. Soluzione: cancellate le e-mail che non vi servono più. Dimensioni dell’allegato superiori a 15 MB Soluzione: riducete le dimensioni dell’allegato o inviate i dati con un servizio di filehosting (ad es. Swisscom myCloud)
Cancellazione delle e-mail
Premere il tasto «Ctrl» (Mac: «Cmd»). Selezionare con il mouse le e-mail da cancellare e fare clic sull’icona cestino. In questo modo si possono cancellare le e-mail sospette (ad es. Spam, Phishing) anche senza aprirle. Attenzione: le e-mail vengono automaticamente cancellate dal cestino dopo 30 giorni.
Cancellare tutte le e-mail delle cartelle «Posta inviata», «Cestino» o «Spam» Fare clic sull’icona del cestino sulla destra della rispettiva cartella. Facendo clic sull’icona a fianco della cartella «Cestino» e confermando il messaggio di avvertimento viene cancellato definitivamente l’intero contenuto del cestino. Allo stesso modo si possono cancellare le e-mail dalla cartella «Posta inviata» o «Spam».
Mehr anzeigen