MyCloud apertura link a cartelle

bossipi
Level 1
1 di 3

Buonasera,

 

ho ricevuto un link condiviso al myCloud che dovrebbe servire a per vedere e scaricare delle cartelle o files ... 

Se clicco su questo link con un iPad o iPhone, si apre la pagina web di mycloud e mi fa vedere il contenuto, senza la necessità di fare null'altro ...

 

Sul telefonino di mia moglie (samsung A53) cliccando sul link si apre sempre la pagina di login di myCloud e dice sempre che si deve fare il login (?) per vedere o accedere ai files / cartelle.

 

Perchè ? Credo che non sia necessario avere un account myCloud solo per aprire un file condiviso ...

 

Qualcuno mi spiega cosa sbaglio ? Grazie

2 Commenti 2
Black Mamba
Super User
2 di 3

@bossipi 

 

Per visualizzare file, foto e cartelle, la persona che riceve il link di condivisione deve avere automaticamente un account myCloud. Se non ha un account, è invitato a registrarsi. Solo la versione Web di myCloud è utile per visualizzare le cartelle condivise.

 

Di conseguenza, senza un account myCloud non è possibile. La persona dovrà creare uno Swisscom Login per poter inserire gratuitamente myCloud senza essere un abbonato Swisscom, cliccare sul seguente link.

myCloud: Memoria cloud sicura in Svizzera | Swisscom

 

In sintesi la procedura per chi non ha nulla oggi e vuole accedere a un link condiviso per una foto o un album:
1. Creare un account swisscom (online sul link myCloud: Memoria cloud sicura in Svizzera | Swisscom, non è necessario alcun contratto ed è gratuito)
2. Inserire myCloud (anch'esso gratuito)

3. Il link può essere inviato via e-mail dalla pagina web di Swisscom, da un programma di posta elettronica o da Whats App

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
bossipi
Level 1
3 di 3

Buongiorno,

 

grazie per la risposta, anche se è poco comprensibile, è forse fatta con google translator ? 🙂

 

Allora, non mi sembra giusto, semplicemente perché mi sono spedito tramite mail il link sul mio PC di lavoro con il mio account di lavoro (che non ne sa niente ne di swisscom ne di MyCloud) e cliccando il link, viene aperta una nuova pagina sul browser (chrome) che mostra correttamente il contenuto (cartelle e files condivise) puntate dal link.

 

Un'altra prova fatta, ho mandato tramite whatsapp il link a un mio amico che usa iPhone con abbonamento Sunrise (quindi niente di swisscom) e anche lui può aprire e vedere le cartelle e files condivisi.

 

Anche come principio di funzionamento, non mi sembra vero o possibile che tutti devono avere un login swisscom o MyCloud per semplicemente accedere a dei files condivisi da un (vero) utente MyCloud.  E se fossi all'estero ?

 

Comunque grazie.

 

 

Scorrere verso l'alto