annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Swisscom TC & WD My Cloud

Contributor
1 di 5

Buongiorno,

Sto cercando di aggiungere un NAS MyCloud 4T della Western Digital al mio network casalingo. Ho un internet box standard installato a casa, con una connessione piuttosto lenta (~ 5Mb/sec).

Ad ogni modo, l'internet box vede correttamente altre connessioni via cavo (eg. ho un TVbox con swisscom) ma quando cerco di connettere il NAS attraverso la presa ethernet, il NAS non appare nel network. Per verifica, ho anche provato a connettere il computer attraverso lo stesso cavo ethernet al router e tutto funziona correttamente, quindi non sembra un problema di connettori. Invece per qualche ragione il router non vede specificamente il NAS WD MyCloud. 

Avete qualche suggerimento ? E' un problema forse di compatibilita' tra l'Internet Box swisscom e il NAS WD ? 

4 Commenti
Contributor
2 di 5

Ciao Gian,

ho so stesso NAS a casa mia e funziona bene. Dov'è che non te lo fa vedere nella tua rete domestica? Cerchi il NAS dal PC o tramite il televisore, XBOX, PS4?

Comunque pur funzionando perfettamente a casa mia, ho deciso d'installare anche PLEX sul PC e su tutti i device di casa per accedere con più comodità e stabilità ai miei film, alle mie foto ed alle mie canzoni.

Il NAS è stato configurato bene al momento del primo collegamento? Non è facilissimo al principio...

Saluti

Danilo

Modificato
Contributor
3 di 5

Danilo - grazie. Non ho piu’ installato il Nas - ci riprover’ sulla base dei tuoi commenti. 

Lo avevo gia’ installato in precedenza (all’estero, dove ero prima) ma evidentemente qualcosa non ha funzionato a questa nuova installazione.

comunque grazie del feedback - ti faro’ sapere.

g.

Contributor
4 di 5

Danilo - in risposta alla tua domanda, il Nas lo cerco dal computer ma e’ la stessa cosa da TV etcc... 

g.

Novice
5 di 5

Buonasera vorrei sapere che cos'e il NAS e a che cosa serve. Grazie per l'info AURI