annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rete

Novice
1 di 4

Buongiorno, 

anche a me da sabato è apparso wind come operatore

sono stata un ora con il supporto apple (operatore in Albania)

e dopo avermi fatto sentire una deficiente, perche abitando vicino al confine è normale che succeda di avere una rete estera

mi ha detto di fare un ripristino rete, che ho fatto, e che mi avrebbe richiamato, cosa che non è ancora successa.

Ora mi chiedo

Swisscom mi dice che è un problema di Apple

Apple mi dice che è un problema di swisscom

e io resto con la rete Wind?

grazie a chi mi darà una mano

Paola

Modificato
3 Commenti
Contributor
2 di 4

Abitando vicino al confine effettivamente è possibile aver questo disturbo.

Provi in Impostazioni-->Cellulare-->Rete Cellulare, disabilitare "automatico" e scegliere "swisscom".

Per maggiori informazioni può sempre contattare l Hotline Swisscom

Novice
3 di 4

Abitando sul confine non c’e Mai la rete in automatico

Highlighted
New Member
4 di 4

Ciao,

ho avuto, come te e come tanti altri, lo stesso problema. Puoi spegnere e riaccendere il tuo iPhone o addirittura ripristinarlo quante volte vuoi, ma il problema resterà. Inoltre, la ricerca manuale della rete è una procedura totalmente inutile, perché Swisscom c’è, ma ti appare col nome I WIND. La cosa positiva è che stai comunque utilizzando la rete Swisscom, ma viene per errore denominata I WIND.

L’unico modo per risolvere il problema è il seguente: devi trovare qualcuno che abbia un abbonamento con un operatore diverso da Swisscom (Salt, Sunrise, ...). Spegni il tuo e il suo cellulare. Togli la carta SIM dal tuo iPhone e dall’altro cellulare. Ora inserisci la carta SIM dell’altro operatore nel tuo telefonino. Accendilo e fa’ inserire all’altra persona il codice PIN (poiché nel tuo cellulare ora c’è la sua SIM). Una volta riconosciuta la rete dell’altro operatore, puoi di nuovo spegnere il tuo iPhone e reinserire la tua carta SIM di Swisscom. Accendilo, inserisci il codice PIN ed ora il tuo cellulare dovrebbe di nuovo riconoscere la rete Swisscom con la giusta denominazione.

Spero di esserti stato utile. Ciao!