annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Blue Tv su dispositivi mobili

Highlighted
Level 2
1 di 8

Ciao! 

Con la cara e “vecchia” Tv Air si poteva ridurre l’app a piccolo schermo, in modo che era possibile continuare ad usare il tablet o smartphone per altre attività...

Con la blue tv però sembra impossibile -> è corretto? Mi sembra strano che con l’aggiornamento abbiano tolto questa importante funzione...

Grazie! 

7 Commenti 7
Highlighted
Level 4
2 di 8

Ciao @Ellie 

Immagino tu parli del PiP (Picture in Picture).

Ho controllato sia su iOS che su Android e funziona ancora questa funzione.

Con quale dispositivo stai riscontrando il problema? Posso vedere se riesco ad aiutarti ad attivare l'impostazione specifica di quel sistema operativo.

Fammi sapere se non intendevi il PiP

Saluti e grazie
Alessandro
Abbonamento: inOne home + TV + mobile, pacchetto Sports.
Highlighted
Super User
3 di 8

bisogna controllare prima le impostazioni dell'app sull'iPad e se necessario anche quelle dell'iPad

vedere il messagio di @StéphanieC Modérateur Swisscom, giovedì 8 ottobre 2020

Pourquoi est-ce Swisscom blue TV a besoin de iOS11 pour fonctionner ?

Perché blue TV di Swisscom ha bisogno di iOS11 per funzionare?

Aumentiamo regolarmente la versione minima supportata per i sistemi operativi mobili.
Con cura, prendiamo le nostre decisioni in base a vari fattori, il coinvolgimento del cliente da un lato e l'ufficio tecnico dall'altro. Tuttavia, ci sono anche fattori legali / contrattuali, come ad esempio gli studi cinematografici non richiedono il supporto per la riproduzione di contenuti premium (crittografati) sotto una versione specifica.
Oggi, è stata una combinazione di tutti questi fattori che ha portato alla decisione di interrompere il supporto per iPhone 5c (2013) e versioni successive, nonché iPad 4 (2012) e versioni successive.

eventualmente controllare un adblocker attivo, che sarebbe stato disattivato per tvair e swisscom

con la modifica, il sito per la TV è ora blue.ch che dovrebbe essere aggiunto alla lista bianca del blocco

se il problema persiste, contattare la Hotline tramite il Centro clienti (My Swisscom)

Contatto per le vostre domande & reclami

Selezionate la vostra richiesta e contattate Swisscom tramite hotline, chat o messagio

La mia richiesta -> Guasti & difetti -> Dettaglio ->  Swisscom blue TV

Meilleures salutations de la Communauté francophone

I clienti aiutono i clienti

Highlighted
Level 2
4 di 8

Ciao!

Esatto mi riferivo proprio al “PiP”! Da quando ho fatto l’aggiornamento da TV Air a Blue TV tale funzione sembra appunto scomparsa... Eppure nelle impostazioni è sempre attiva! Davvero sono perplessa... 🤔 

Sto riscontrando il problema su iPhone X, iPhone 11 Pro e su iPad (6º generazione) , tutti aggiornati all’ultima versione iOS... Non so poi se esiste il Pip di Swisscom Tv anche per i MacBook; in caso il problema è riscontrato anche lì 😉

Highlighted
Level 2
5 di 8

Salve Black Mamba,

Ovviamente le impostazioni sono la prima cosa che ho controllato... Purtroppo le impostazioni dell’app non riportano info in merito il “PiP”, mentre le impostazioni dell’iPad riportano che il PiP è correttamente attivo -> per questo ho contattato la community, non sembrano esserci errori!

In quanto ad un “adblocker” attivo per TV Air non mi risulta proprio... Ma per sicurezza dove dovrei andare a controllare, se parliamo di iPad 6º generazione e iPhone Xs?

Grazie!

Highlighted
Level 4
6 di 8

Ciao,

allora, come hai detto tu, in impostazioni, devi controllaer che PiP sia attivo (Settings -> General -> Picture in Picture).

A me funziona su iPad Pro 12.9 3rd Gen, con iOS 14, però ho notato una cosa: se ho la tv a schermo intero e vado alla home, mi si attiva il PiP.

Se invece, dall'applicazione Blue TV mentre guardo la TV, tappo sulla freccia per andare indietro per, ad esempio, cambiare canale, il canale riprodotto si riduce nell'angolo all'interno dell'app stessa, e se a quel punto vado alla home, smette di funzionare il PiP. Quindi passare dal PiP da dentro l'app BlueTV alla home, non funziona.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione

Saluti e grazie
Alessandro
Highlighted
Level 2
7 di 8

Se te l’ho già confermato, non ho capito perché riportarmelo, ma pazienza 😊

Sì quando avevo la Tv Air anche io avevo riscontrato quella problematica... Fra l’altro a me, con il passaggio a Blue Tv, non funziona nemmeno più il tornare indietro per cambiare canale! Non appare proprio più la freccina e per cambiare canale devo uscire per mezzo secondo dall’app e poi rientrarci -> terribile!

Quindi mi è misteriosamente scomparsa la funzione su iPad e iPhone nonostante sia tutto impostato correttamente? E riguardo alla stessa funzione, ma su Mac? 

Sono disperata, ma non ho tempo per stare al telefono con l’hotline 🥺

Highlighted
Level 4
8 di 8

A questo punto io ti direi di reinstallare l'app. Magari risolvi. E' strano ci sia un comportamento così differente tra i nostri sistemi, visto che di solito su Apple tutto è abbastanza simile sui vari sistemi. Hai anche tu iOS 14.0.1?

Altra soluzione, che io uso molto su Android che di solito dà molti più problemi, è di usare il browser direttamente. Alla fine io su Android su alcuni device la vedo spesso tramite Chrome e l'esperienza è la stessa che via app. Magari potresti provare questo prima di reinstallare l'app. In questo caso ovviamente userei Safari per il test.

Per il Mac non saprei dirti, dato che non ne ho (ancora!) 🙂

Saluti e grazie
Alessandro
Scorrere verso l'alto