riprendere la riproduzione di una registrazione

• Ci piacciono decisamente gli aggiornamenti BlueTV che portano più problemi di quanti ne risolvono!

Dopo l’ultimo, ho perso il pulsante dei sottotitoli per diversi giorni (è tornato miracolosamente ieri!)

Adesso, all’improvviso, non riesco più a riprendere la riproduzione delle mie registrazioni da dove avevo interrotto: se torno più tardi a una lettura non terminata, riprende automaticamente dall’inizio anche se clicco su “riprendi lettura” .. cosa succede???

Tutto questo inizia davvero a darmi fastidio…

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao a tutti,

Nelle prossime settimane verrà distribuito un aggiornamento che consentirà di riprendere nuovamente la riproduzione delle registrazioni.

Buon pomeriggio

@cb111

>… riprende automaticamente dall’inizio anche se clicco su “riprendi lettura”.. cosa succede?…

che tipo di abbonamento blue TV Swisscom è attivo?

Consiglio:

1. se utilizzi un browser su un computer:

- cancella i dati di navigazione

- prova anche con un altro browser (Chrome è consigliato da Swisscom)

2. se si utilizza su un dispositivo mobile:

- disinstalla l’app

- reset/riavvio del dispositivo utilizzato

- reinstallare l’app

in modo che la comunità degli utenti possa fornire un aiuto mirato

specificare l’hardware e il software utilizzato:

- PC, smartphone, tablet: modello, versione sistema operativo installato?

- blue TV: blue TV/App, PC/Web? versione installata?

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Buongiorno,

Grazie per la tua rapida risposta.

Abbonamento: L con TV-Box, opzione replay PPV, blue play, pacchetto lingua L

Ho letto su PC - Firefox.

Ho appena provato con Chrome, il problema è lo stesso.

Ho cancellato i dati di navigazione e le cache, questo non cambia nulla.

E’ molto strano: alcune mie registrazioni mantengono la memoria dello spegnimento, altre no, e il problema non dipende né dalla data di registrazione (recente o vecchia), né dal canale.

Ho provato sul mio telefono (Samsung) e sull’applicazione Blue TV: stesso problema, nessuna coerenza, alcune registrazioni ricordano lo stop, altre tornano all’inizio, e il problema non corrisponde necessariamente alle stesse registrazioni che causano il problema su PC.. ..

Alla fine, ho appena controllato il mio TV-Box, sembra funzionare. Quando però torno al PC lo spegnimento non è stato memorizzato.

Grazie per l’aiuto!

Ciao @cb111 e benvenuto nella community di aiuto 🙂

Dopo aver testato su PC e Mac con Chrome e Firefox, confermo di riscontrare lo stesso problema.

Ho trasmesso la tua osservazione alla troupe televisiva.

Grazie per la pazienza e scusa per l’inconveniente.

Cordialement

2 mesi successivamente

Ebbene, a quasi due mesi dal mio messaggio e dal fatto che il problema fosse stato riconosciuto da altri, nulla è stato risolto: quando guardo su un PC un programma registrato su BlueTV e non lo guardo fino alla fine, impossibile riprenderlo leggendo da dove avevo interrotto, si ricomincia sistematicamente dall’inizio.

È estremamente spiacevole: ci sono programmi lunghi che non vuoi necessariamente vedere tutti in una volta. Questa funzione funzionava bene prima dell’ultimo aggiornamento, il problema è stato segnalato, ma è ancora presente molte settimane dopo… Comunque questa mi sembra una funzione basilare ed essenziale: possiamo sperare che un giorno venga ripristinata? giorno??

Anche se questa non è una vera soluzione, annotare l’ora sulla barra temporale prima di interrompere la visione permette di tornare molto velocemente nella stessa posizione utilizzando il comando vocale “vai avanti di xx minuti” (è molto più veloce dell’avanzamento veloce per fare un grande salto).

Daniele D

Grazie per la tua idea, praticamente faccio così: post-it sul mio PC dove annoto il tempo percorso per tornare poi manualmente. Ma è puro fai-da-te e penso che possiamo davvero aspettarci di meglio da un servizio come BlueTV per il prezzo che paghiamo per questo!

Inoltre, se mettiamo in pausa il programma per qualche minuto (3-4, non di più!), la trasmissione si disconnette e possiamo cercare manualmente il luogo della fermata (dobbiamo annotare anche l’orario in cui utilizziamo la pausa? ?).

No, sono arrabbiato, perché mi aspetto di meglio da BlueTV, soprattutto perché tutto questo funzionava prima dell’aggiornamento… e funziona anche per i suoi concorrenti!

14 giorni successivamente
    3 mesi successivamente

Buongiorno,

Avevamo annunciato un aggiornamento “nelle prossime settimane” ormai 3 mesi fa… Ancora niente, e il problema di non riprendere le registrazioni non è ancora risolto!

8 giorni successivamente

Ciao @cb111

Dopo aver consultato la troupe televisiva, è stata data priorità ad altre preoccupazioni. Il team ha ancora lavorato su questo aspetto e la soluzione dovrebbe essere disponibile entro 2 mesi.

Ci scusiamo per l’inconveniente e grazie per la pazienza.

Buona giornata