annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Più ordine nel Cockpit: dai un nome ai tuoi device

Più ordine nel Cockpit: dai un nome ai tuoi device

Nessuna valutazione

 

Spesso, uno smartphone da solo non è più sufficiente per essere sempre online o tenersi in contatto. Multi Device ti consente di essere reperibile telefonicamente e di connetterti a internet su più di un device con lo stesso numero di telefono. Continua a leggere per scoprire come dare un nome agli apparecchi Multi Device e riconoscerli a colpo d’occhio nel Cockpit.

 

Digitando cockpit.swisscom.ch nel browser vedrai il tuo abbonamento e gli apparecchi collegati a Multi Device. Se però possiedi due device identici, ad esempio un Samsung Watch per l’ufficio e lo stesso modello per lo sport, le cose possono farsi complicate. Il problema è che nel Cockpit sono riportati solo la marca e il modello dell’apparecchio supplementare, perciò è impossibile distinguere due apparecchi identici. L’unico modo è guardare i numeri SIM. La cosa può rivelarsi fastidiosa soprattutto quando vuoi disattivare una certa funzione su uno degli orologi, ma la vuoi mantenere sull’altro.

Ora puoi dare un nome a ciascuno dei tuoi device per distinguerli a colpo d’occhio.

 

Ecco come si fa

  1. Nel browser digita l’indirizzo seguente: cockpit.swisscom.ch
  2. Effettuare il login se necessario
  3. Clicca su «Apparecchi»
  4. Seleziona l’apparecchio supplementare a cui vuoi dare un nome
  5. Digita il nome desiderato

Nell’elenco degli apparecchi comparirà il nome da te selezionato. Vengono comunque indicati anche marca e modello del device.

 

E non dimenticare: se hai un Apple Watch non c’è bisogno di seguire questa procedura. Apple ha già dato un nome a tutti i suoi device. Quando attivi la telefonia mobile, anche nel Cockpit verrà copiato lo stesso nome. Nel Cockpit puoi modificare il nome in qualsiasi momento. Il nome sull’orologio, però, rimane comunque lo stesso.

 

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori