Configurazione dell’Internet-Box in un’abitazione con armadio di distribuzione di rete

Configurazione dell’Internet-Box in un’abitazione con armadio di distribuzione di rete

Nessuna valutazione

Normalmente, l’Internet-Box 2 e l’Internet-Box standard vengono installati fuori dall’armadio di distribuzione. Se, però, non hai bisogno del cablaggio domestico, puoi portare il segnale DSL in tutta comodità dall’armadio di distribuzione direttamente all’Internet-Box.

 

Se non vuoi utilizzare il cablaggio domestico strutturato, collega l’Internet-Box direttamente alla linea DSL. Modifica il cablaggio nell’armadio di distribuzione in modo tale che il segnale del collegamento DSL arrivi solo alla presa multimediale della stanza dove si trova l’Internet-Box.

 

Ecco come si fa:

  1. Collega il cavo DSL fornito in dotazione con l’Internet-Box alla porta «Internet» e alla presa di rete più vicina (nell’esempio LAN1 «Salotto»).
  2. Collega la porta corrispondente dell’armadio di distribuzione (nell’esempio LAN1 «Armadio di distribuzione») alla porta di ingresso DSL (interfaccia «U»). Per farlo, utilizza un cavo Ethernet / cavo patch.

A questo punto l'Internet-Box è collegato alla linea DSL.

Bild-Beispiel Heimverkabelung_IT.jpg

Se vuoi utilizzare le prese di rete in tutte le stanze devi eseguire il cablaggio di rete. Per farlo, hai bisogno del «Kit di connessione per armadio di distribuzione di rete», che puoi acquistare in qualsiasi Swisscom Shop.

 

Qui trovi altri consigli sull’Internet-Box e l’armadio di distribuzione. Gli utenti della Support Community, invece, sono a tua disposizione per aiutarti a risolvere i problemi e rispondere alle tue domande.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori