annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rete non prende

Novice
1 di 7

Buonasera, è tutto il giorno che a casa mia a Monteggio mi prende la rete “I Wind”, ho provato a cercare la rete manualmente ma Swisscom non esce neanche tra quelle da selezionare, spento e riacceso, disattivato e  riattivato i dati.... nulla cosa può essere? Il mio compagno prende Swisscom quindi non credo sia la zona.

Grazie 😮😔

6 Commenti
Moderatore
2 di 7

Ciao Coraline,

 

Hai provato ad impostare la rete manualmente su Swisscom invece della modalità automatica? Siccome al tuo compagno prende Swisscom, deve essere un problema del tuo cellulare.

 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Novice
3 di 7

Sì sì  ho provato. In realtà ho scoperto che è un problema di Apple, con gli iPhone 6 e 7 può insorgere il problema che sulla schermata appare la rete “IWind” mentre è Swisscom in realtà. Così mi ha detto l’operatore di Swisscom, quindi se a qualcun altro capita, bisognerebbe chiamare Apple direttamente, io non l’ho ancora fatto :) 

Novice
4 di 7

☺️ grazie mille

 

Highlighted
New Member
5 di 7

Ho praticamente lo stesso problema da due settimane ormai.. tu hai risolto? 

Expert
6 di 7

Nei vari Forum Tedeschi segnalano lo stesso problema. Come menzionato sopra è un problema dell'iPhone.

 

https://community.swisscom.ch/t5/Mobile-Themen/Swisscom-netz-wird-nicht-gefunden/td-p/512605

 

Un ripristino dell'apparecchio o delle impostazioni dovrebbe risolvere il problema.

Fiber To The Street
31682516_10156280154112726_3878009184208446274_n
New Member
7 di 7

Ciao,

 

ho avuto, come te e come tanti altri, lo stesso problema. Puoi spegnere e riaccendere il tuo iPhone o addirittura ripristinarlo quante volte vuoi, ma il problema resterà. Inoltre, la ricerca manuale della rete è una procedura totalmente inutile, perché Swisscom c’è, ma ti appare col nome I WIND. La cosa positiva è che stai comunque utilizzando la rete Swisscom, ma viene per errore denominata I WIND.

 

L’unico modo per risolvere il problema è il seguente: devi trovare qualcuno che abbia un abbonamento con un operatore diverso da Swisscom (Salt, Sunrise, ...). Spegni il tuo e il suo cellulare. Togli la carta SIM dal tuo iPhone e dall’altro cellulare. Ora inserisci la carta SIM dell’altro operatore nel tuo telefonino. Accendilo e fa’ inserire all’altra persona il codice PIN (poiché nel tuo cellulare ora c’è la sua SIM). Una volta riconosciuta la rete dell’altro operatore, puoi di nuovo spegnere il tuo iPhone e reinserire la tua carta SIM di Swisscom. Accendilo, inserisci il codice PIN ed ora il tuo cellulare dovrebbe di nuovo riconoscere la rete Swisscom con la giusta denominazione.

 

Spero di esserti stato utile. Ciao!