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Abbonamento in "pausa"?

Alex22.
Level 1
1 di 2
Ciao a tutti.
Sto viaggiando da 8 mesi e sto via altri 8 e non sto usando il mio numero Natel svizzero (solo per whattsup) quindi sto pagando l'abbonamento per niente e visto che non lavoro ogni centesimo conta. Dunque la mia domanda: È possibile mettere in "pausa" il mio abbonamento e poi riprenderlo quando torno senza perdere il mio numero?
Grazie 🙂
LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
nico
Level 7
2 di 2

Disdetta o sospensione di un collegamento

Se vi recate all’estero per un periodo prolungato potete disattivare (sospendere temporaneamente) alcuni prodotti Swisscom per un lasso di tempo prefissato anziché disdirli. Nei mesi in cui sarete assenti non dovrete pagare il canone di abbonamento mensile; una volta rientrati, l’abbonamento verrà riattivato e potrete riutilizzare il vostro consueto numero di telefono.
Se la durata del soggiorno all’estero eccede il periodo massimo di sospensione temporanea, vi consigliamo di disdire il prodotto.

L’abbonamento NATEL® può essere sospeso per 2-12 mesi comodamente online nell’Area clienti (disattivazione temporanea):
Se il periodo di assenza supera i 12 mesi, vi consigliamo di disdire l’abbonamento NATEL®. Gli eventuali costi derivanti da una disdetta anticipata (prima del termine della durata minima del contratto) vengono conteggiati automaticamente e comunicati nel processo di disdetta.
Finché non è scaduta la durata minima del contratto, è consentita solo una sospensione temporanea
La durata minima del contratto viene prolungata per un numero di mesi pari a quelli della sospensione
I costi unici per la sospensione temporanea di CHF 25.– vengono addebitati al momento della disattivazione.
Gli abbonamenti per DSL e NATEL®Pro non possono essere sospesi.
Come alternativa alla sospensione temporanea, in seguito alla scadenza della durata minima del contratto è possibile passare ad un abbonamento più economico.

 

Non è possibile sospendere temporaneamente l’abbonamento di telefonia mobile se è attivo un pagamento rateale dell’apparecchio. Per effettuare comunque la sospensione temporanea è necessario per prima cosa interrompere il pagamento rateale dell’apparecchio. È possibile farlo in qualsiasi momento nell’app My Swisscom oppure nell’Area clienti. In alternativa, la risoluzione può essere richiesta anche tramite la hotline e negli Shop. Questa operazione è irreversibile. Le rate rimanenti vengono addebitate sulla fattura per la telefonia mobile successiva.

I collegamenti mobili possono essere disdetti definitivamente nell’Area clienti oppure mediante richiamata o tramite il modulo di disdetta.
1. Dati personali e contratto
2. Disdetta abbonamento
3. Richiesta di richiamata o compilazione del modulo di disdetta

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/dati-e-fatture/disdetta-o-sospensione.html

 

 

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nico
Level 7
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Disdetta o sospensione di un collegamento

Se vi recate all’estero per un periodo prolungato potete disattivare (sospendere temporaneamente) alcuni prodotti Swisscom per un lasso di tempo prefissato anziché disdirli. Nei mesi in cui sarete assenti non dovrete pagare il canone di abbonamento mensile; una volta rientrati, l’abbonamento verrà riattivato e potrete riutilizzare il vostro consueto numero di telefono.
Se la durata del soggiorno all’estero eccede il periodo massimo di sospensione temporanea, vi consigliamo di disdire il prodotto.

L’abbonamento NATEL® può essere sospeso per 2-12 mesi comodamente online nell’Area clienti (disattivazione temporanea):
Se il periodo di assenza supera i 12 mesi, vi consigliamo di disdire l’abbonamento NATEL®. Gli eventuali costi derivanti da una disdetta anticipata (prima del termine della durata minima del contratto) vengono conteggiati automaticamente e comunicati nel processo di disdetta.
Finché non è scaduta la durata minima del contratto, è consentita solo una sospensione temporanea
La durata minima del contratto viene prolungata per un numero di mesi pari a quelli della sospensione
I costi unici per la sospensione temporanea di CHF 25.– vengono addebitati al momento della disattivazione.
Gli abbonamenti per DSL e NATEL®Pro non possono essere sospesi.
Come alternativa alla sospensione temporanea, in seguito alla scadenza della durata minima del contratto è possibile passare ad un abbonamento più economico.

 

Non è possibile sospendere temporaneamente l’abbonamento di telefonia mobile se è attivo un pagamento rateale dell’apparecchio. Per effettuare comunque la sospensione temporanea è necessario per prima cosa interrompere il pagamento rateale dell’apparecchio. È possibile farlo in qualsiasi momento nell’app My Swisscom oppure nell’Area clienti. In alternativa, la risoluzione può essere richiesta anche tramite la hotline e negli Shop. Questa operazione è irreversibile. Le rate rimanenti vengono addebitate sulla fattura per la telefonia mobile successiva.

I collegamenti mobili possono essere disdetti definitivamente nell’Area clienti oppure mediante richiamata o tramite il modulo di disdetta.
1. Dati personali e contratto
2. Disdetta abbonamento
3. Richiesta di richiamata o compilazione del modulo di disdetta

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/dati-e-fatture/disdetta-o-sospensione.html

 

 

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