7 nützliche Apps für deine Ferien

7 app utili per le vacanze

Le prossime vacanze sono in arrivo. È tempo di prepararsi con un paio di accorgimenti. Perché non iniziare scaricando le app che renderanno le ferie ancora più rilassanti? Di seguito 7 aiutanti digitali di cui non si può fare a meno.

MAPS.ME

Conosci questa situazione? Sei appena arrivato in hotel e gli zelanti receptionist si prodigano a indicarti su una mappa tutti i luoghi, i musei, i bar e i quartieri da vedere. Quel foglietto te lo porti ovunque vai, col risultato che in breve tempo la carta è così rovinata che non riesci più a leggere cosa c’è scritto. Ma allora perché non scaricare sin dall’inizio MAPS.ME sullo smartphone? Con questa app puoi marcare tutti i posti che vuoi visitare. Se con il WLAN scarichi in anticipo le mappe e contrassegni i luoghi che ti interessano, l’app ti conduce anche senza connessione internet dove vuoi: monumenti, bar, ristoranti consigliati e punti d’interesse in tutta la città.

WiFi Map

Per chi ha pochi o nessun giorno di roaming e dati inclusi nell’abbonamento, la WLAN gratuita è un’oasi di felicità. E qui entra in gioco WiFi Map: questa app infatti mostra tutti gli hotspot disponibili nei paraggi e li indica su una mappa. Per usare WiFi Map non serve una connessione internet. Basta scaricare la mappa desiderata finché ci si trova ancora a casa o in hotel con la WLAN e una volta fuori l’app funziona anche offline.

Skiinfo Neve & Sci

Sull’app Skiinfo Neve & Sci puoi selezionare il comprensorio sciistico di tua preferenza e verificare la situazione sulle piste in tempo reale. Hai inoltre la possibilità di accedere a oltre 2000 aree sciistiche in tutto il mondo, compresi i comprensori più piccoli. Potrai pubblicare foto e bollettini neve direttamente dalle piste, approfittare delle informazioni della community di Skiinfo e ricevere ogni giorno previsioni del tempo e della neve aggiornate. Un altro vantaggio dell’app è la possibilità di visualizzare le livecam dei comprensori sciistici. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play. Trovi altre app interessanti per le tue vacanze sportive nella rivista Swisscom Magazine

GoEuro

Qual è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere la prossima meta di vacanza? Autobus, treno o aereo? Con l’app GoEuro confronti queste tre possibilità in una ricerca che ti reindirizza direttamente a più di 600 soluzioni ferroviarie, aeree e di autobus a lunga percorrenza. Una volta scelto, potrai comodamente prenotare dall’app stessa e i mobile ticket ti permetteranno di avere sempre con te tutti i tuoi documenti di viaggio, senza bisogno di stamparli su carta.

Cockpit

Sai quali tariffe per la telefonia mobile ti attendono all’estero? O hai ancora del roaming incluso nell’abbonamento? Nel cockpit di Swisscom tutte queste informazioni sono racchiuse in un’app. Inoltre, se ti trovi all’estero e stai usando molto internet, nel Cockpit puoi anche acquistare un pacchetto dati supplementare. L’app ti permette anche di avere costantemente sotto controllo i costi mentre sei all’estero.

Stau Mobil

Se vai in vacanza in auto o in camper, vale la pena controllare il traffico prima di mettersi in viaggio. Perché non c’è niente di peggio che partire pregustando una vacanza di relax e farsi rovinare l’entusiasmo da fastidiose colonne. La app Stau Mobil ti mostra le eventuali code prima della partenza e ti dà la possibilità di impostare dei filtri in base alla causa, agli aggiornamenti, alla distanza e ad altre categorie.

blue TV App

Seguire la propria serie preferita anche in vacanza: con Swisscom blue TV è possibile. Ovunque ti trovi nel mondo, con l’app blue TV riuscirai a vedere le registrazioni salvate. Le noiose trasmissioni della tv dell’hotel non saranno più un problema! Meglio godersi la serata davanti a un film che avevi registrato già da tempo.

Cosa deve assolutamente esserci nella vostra valigia quando parti per le vacanze? Aspettiamo con ansia le vostre risposte!

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di un uomo con un computer portatile
15 giorni successivamente

Buongiorno,

Una frase sull’app TV Air ha attirato la mia attenzione “L’app TV Air ti consente di accedere alle tue registrazioni o ai programmi Live TV in qualsiasi parte del mondo.” Pensavo che Live TV fosse bloccato all’estero in base all’indirizzo IP! Negli anni precedenti guardare la TV all’estero era possibile solo tramite una VPN che terminava sull’Internet Box in CH.

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao @2jg & @StéphanieC

Grazie per i tuoi messaggi

Mi dispiace, è stato un errore da parte mia. Purtroppo all’estero puoi guardare solo le tue registrazioni, ma non la TV in diretta. Ho adattato il testo di conseguenza. Grazie mille per aver letto questo.

Saluti, Miriam F

Stau Mobile è assolutamente inutile al di fuori della Germania, mentre l’opzione Traffico di Google Maps fornisce informazioni nella maggior parte dei paesi: vedi: [https://support.google.com/maps/answer/3092439](https:// /support. google.com/maps/answer/3092439) - Su Android: apri Google Maps e centra la mappa sul percorso che stai seguendo, trascinandola con la punta del dito. Clicca in alto a sinistra dello schermo sulle tre piccole barre sovrapposte. Nell’elenco visualizzato, fai clic su “traffico”. - Su iOS: installa il widget Traffico nelle vicinanze, che ti permette di sapere a colpo d’occhio se il traffico è scorrevole o congestionato dalla home page di iPhone o iPad. Il widget è dotato di una mappa che può essere ridotta o ingrandita. Non è necessario aprire l’applicazione per scoprire queste informazioni.

7 mesi successivamente

Io ho scaricato app tv air ma ogni volta capita che devo fare il login e sono all’estero,quindi non sono davanti al televisore….alternative per guardare le mie registrazioni?

2 anni successivamente

Al posto di MAPS.ME e Stau Mobil posso consigliare anche l’app Waze. È una benedizione, soprattutto in macchina: controlli di polizia, incidenti ed eccesso di velocità vengono riportati direttamente audiovisivamente.

E puoi attivare una voce Schwyzerdütsche.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Articolo interessante. Grazie per questo! Ci sono cose lì dentro a cui devo dare un’occhiata.

Utilizzo anche l’app Waze. Non ho nemmeno notato la cosa dello Schwyzerdütsch, dovrò testarla, grazie @DomiP per avermelo menzionato ;-)

3 mesi successivamente
14 giorni successivamente

@Fauyeischio22

Dall’estero potete creare facilmente una connessione VPN con l’Internet Box tramite il vostro smartphone o laptop e poi utilizzare l’app Blue TV proprio come fareste a casa vostra.

Illustrazione di un uomo con un computer portatile