Profilo di attivazione VDSL2 30a

• Buonasera,

Sapete se Swisscom prevede di attivare il profilo VDSL2 30a che potrebbe consentire alle linee brevi di raggiungere la velocità di 200 Mbit/s senza dover utilizzare la tecnologia G.Fast? E consentire quindi agli abbonati collegati ad apparecchi di vecchia generazione di beneficiare ancora del futuro aumento di velocità degli abbonamenti Internet M a partire dal 17 ottobre.

Mostra lingua originale (Francese)
    • Piccolo aggiornamento e chiusura di questo argomento perché dopo lunghe indagini personali ho scoperto nell’ultima versione delle specifiche per l’uso delle bande di frequenza Swisscom che il profilo massimo autorizzato sulla linea VDLS2 è 17a per lasciare 2 MHz di battuta con l’inizio della la banda di frequenza utilizzata da G.Fast.

In altre parole, per gli abbonati non G.Fast (il 95% della base) non c’è più speranza di avere una velocità migliore.

Fonte: https://www.swisscom.ch/dam/swisscom/de/ws/documents/D_FMG-Dokumente/SpM/d_neu_spm-tm_contrhandbuch-technik-spektrummangement29.pd f

La frequenza G.fast Start si basa sulle frequenze più alte della tecnologia della famiglia VDSL2 (17,67 MHz per VDSL2 profilo 17a) sul cavo da 19,7 MHz, che è collegato alla banda di guardia da 2 MHz. zwischen die beiden Technology gelegt.

Die G.fast Startfrequenz darf somit für das "Mascheramento banda di arresto del bordo a bassa frequenza (Kap.6.6 [18] erst ab der Frequenz ftr3=19.7MHz activiert sein

Sembra che si possa sperare in una bella sorpresa il 17 ottobre perché Swisscom attiverà un nuovo profilo di connessione VDSL2 che offre fino a 200/200 Mb/s Lo dimostra un aggiornamento della documentazione datato 19 settembre. Ma questo profilo sarà applicabile anche alle linee non G.Fast? Questa è la domanda.

[upl-immagine-anteprima liId=31288iEF7522C73CFBD049 alt=5FCC667D-4B8F-4510-A879-B54627E0F5FB.png uuid=39c6fc0a-45f2-4e8f-a5c1-315a8662a4a0]

Naturalmente ci sarà un aumento della produttività.

ora tecnicamente posso stimare che solo quelli che avranno effettivamente g.fast.

questo perché questa tecnologia può arrivare fino a 600 mbit/s su rame. D’altra parte, senza questo, generalmente il cavo non potrebbe supportare velocità fino a DSLAM

per la fibra ci sarà ovviamente un aumento di velocità.

Ho un misuratore DSL e mi sembra che in quel momento non avessi g.fast.

Sto ricontrollando la mia riga e quindi potrò dirvi se avevo diritto o meno all’aumento.

G.Fast è disponibile solo sui microCAN di 4a e 5a generazione, quindi a meno che il tuo comune non sia attrezzato, non c’è speranza.

L’attivazione del profilo 30a (banda 30Mhz) permette di avere un throughput massimo di 200 Mb/s totali da dividere tra download e upload. quindi avere potenzialmente 100/100 per un abbonato non G.Fast. Ed è per questo che pongo la domanda.

Ciao, ho fatto qualche ricerca,

Sembra che quello che ho detto sia falso e che non sia necessario che g.fast rivendichi tali velocità durante la configurazione di questo profilo.

Swisscom vi è citata in particolare, come evidenziato da questo articolo: [https://burstein.me/gfastnews/article-list/lantiq-first-to-the-field-200-meg-combined](https://burstein.me /gfastnews/article-list/lantiq-first-to-the-field-200-meg-combined)

cosa ne pensi?

Siamo in sincronia. Ora, quando Swisscom lo consentirà, questa è la domanda?

Prima è, meglio è perché trovo molto limitante continuare a utilizzare apparecchiature non compatibili con G.Fast nel 2018 come è avvenuto nel caso di Jussy, mentre si inizia a parlare di NG.Fast… In effetti eravamo abituati a svuotare le scorte di vecchie apparecchiature perché non hanno effettuato ordini a Huawei per apparecchiature della generazione di 4-5 anni fa.

12 giorni successivamente

Piccolo aggiornamento e chiusura di questo argomento perché dopo lunghe indagini personali ho scoperto nell’ultima versione delle specifiche per l’uso delle bande di frequenza Swisscom che il profilo massimo autorizzato sulla linea VDLS2 è 17a per lasciare 2 MHz di battuta con l’inizio della la banda di frequenza utilizzata da G.Fast.

In altre parole, per gli abbonati non G.Fast (il 95% della base) non c’è più speranza di avere una velocità migliore.

Fonte: https://www.swisscom.ch/dam/swisscom/de/ws/documents/D_FMG-Dokumente/SpM/d_neu_spm-tm_contrhandbuch-technik-spektrummangement29.pd f

La frequenza G.fast Start si basa sulle frequenze più alte della tecnologia della famiglia VDSL2 (17,67 MHz per VDSL2 profilo 17a) sul cavo da 19,7 MHz, che è collegato alla banda di guardia da 2 MHz. zwischen die beiden Technology gelegt.

Die G.fast Startfrequenz darf somit für das "Mascheramento banda di arresto del bordo a bassa frequenza (Kap.6.6 [18] erst ab der Frequenz ftr3=19.7MHz activiert sein