annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova legge sulle telecomunicazioni: le nuove regole per il roaming apportano maggiore sicurezza dei

CorinaS
Level 3
1 di 16

Cara Community

 

Dal 1º luglio 2021 la nostra offerta per la telefonia e la navigazione all’estero diventerà ancora più semplice e più chiara. La grande novità è soprattutto una: ci saranno un maggiore controllo sui costi e mai più sorprese.

 

Quali sono le novità a partire dal 1º luglio?

  • I pacchetti per navigazione, telefonate e SMS/MMS non saranno più validi solo 30 giorni, bensì 12 mesi. In questo modo hai molto più tempo per usufruire del volume che hai acquistato.
  • Le telefonate all’estero verranno fatturate esattamente al secondo. Non paghi più i minuti iniziati, ma solo il tempo effettivo di chiamata. Per le chiamate in uscita, allo scatto paghi i primi 30 secondi, in seguito il conteggio è anche lì esattamente al secondo.
  • Altra novità: potrai impostare un limite non solo per il traffico dati all’estero, ma anche per le telefonate e gli SMS/MMS. Nello Swisscom Cockpit potrai impostare questi 2 limiti di spesa in qualsiasi momento. Questa manovra ti protegge da brutte sorprese in fattura, perché avrai sempre sotto controllo il consumo e le spese di roaming per l’uso del telefonino all’estero.
  • Come conseguenza delle nuove norme di legge, su navi e aerei i servizi di comunicazione mobile non saranno più disponibili, in quanto le reti sulle quali si basano questi servizi non supportano la fatturazione in tempo reale. In quelle situazioni puoi quindi navigare, telefonare e inviare messaggi solo se ti colleghi alla WLAN e usi un servizio di messaggistica. Fino a che hai connessione alla normale rete mobile della costa, il cellulare funziona anche sulle navi come di consueto.
  • All’estero non sarà più possibile chiamare i numeri business del paese in cui ti trovi, ma in cambio funzioneranno i numeri a valore aggiunto e a selezione brevi svizzeri.

 

Devo fare qualcosa?

  • Se hai un abbonamento Mobile con volume incluso per l’estero (dati, minuti, SMS/MMS): finché hai ancora abbastanza volume disponibile, puoi continuare a navigare, telefonare e inviare messaggi senza pensieri durante i soggiorni all’estero. Le unità incluse non cambiano con l’entrata in vigore delle nuove regole per il roaming.
  • Una volta che hai esaurito i tuoi dati, minuti o SMS/MMS disponibili (o se hai un abo con zero unità incluse), devi comprare un apposito pacchetto per poter usare il cellulare all’estero.
  • In caso di chiamate dall’estero: assicurati che il numero da chiamare sia sempre preceduto dal prefisso internazionale (es. per la Germania +49), altrimenti non è possibile effettuare la chiamata (tranne il numero di emergenza). E se hai attivato il blocco per le chiamate dalla Svizzera all’estero, ora le chiamate a numeri esteri sono bloccate anche se effettuate fuori dalla Svizzera. Il blocco si può disattivare facilmente in My Swisscom.

Con il tuo abo Mobile, con o senza volume incluso: prima di partire per l’estero, dal 1º luglio nello Swisscom Cockpit alla voce «Costi» imposta il tuo limite di roaming per telefonate/SMS/MMS e il limite per la navigazione. Questi due limiti potrai anche modificarli successivamente nello Swisscom Cockpit. L’accesso al Cockpit è sempre gratuito e possibile anche senza credito per il roaming.

 

Visita questa pagina per maggiori dettagli sull’utilizzo del cellulare all’estero. Hai osservazioni o domande? Lascia un commento e partecipa alla discussione nella Swisscom Community.

Modificato
15 Commenti 15
Thostaujit88
Level 3
2 di 16

In poche parole  il mio abbonamento è sufficiente oppure dovrà essere ampliato? Grazie      0** *** ** **

 

Modificato
Black Mamba
Level 3
3 di 16

@Thostaujit88 

 

riprendere il contributo e cancellare i dati personali : numero di telefono, ecc.

il forum è publico e dunque visibile da tutti

 

> ... il mio abbonamento è sufficiente oppure dovrà essere ampliato? ...

 

per tutte le richieste amministrative o personali contattare direttamente la Hotline di Swisscom

Clienti privati: contatto via hotline, chat, messaggio | Swisscom

 

 

Modificato
navy75
Level 3
4 di 16

Ma cos’è una nuova la destra di Swisscom ?

se uno ha in One mobile e dunque 40gb/mese in EU e tutte le chiamate illimitate dal Eu da luglio avrà metà dunque 20gb/mese + limitazione delle chiamate ?

Modificato
Gettitheu17
Level 3
5 di 16

Già siete i più cari e in più fate ste ca**ate? Sempre più deciso a cambiare operatore. 

Modificato
YariB
Level 3
6 di 16

Ciao navy75, 

 

Per capire cosa cambia per il tuo abbonamento, puoi verificare le tariffe su questa pagina.

 

Cari saluti 

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Modificato
navy75
Level 3
7 di 16

Ma secondo il link che mi ha fatto per il in One mobile go non cambia nulla punto vista roaming EU CONFERMA ?

Modificato
YariB
Level 3
8 di 16

Ciao navy75, 

 

Esatto! Per l'abbonamento inOne mobile go, non cambia niente. 

 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Modificato
10Dm
Level 3
9 di 16

Ma se non cambia niente per chi ha un abbonamento in one tutto compreso perché inviate questi messaggi che fanno solo confusione 

Modificato
Gonneikang75
Level 3
10 di 16

Buongiorno a voi. Ho un abbonamento inOne mobile go. Leggendo alcuni post sembra che non dovrebbe cambiare nulla. Mi preme però soprattutto sapere se vi sono cambiamenti per le chiamate dalla Svizzera verso l’estero (Francia e Belgio) e viceversa. Attendo risposta, grazie mille. 

Modificato
navy75
Level 3
11 di 16

Quello che so che c’è in opzione internazionale per le chiamate dalla CH in eu illimitato senza minimum contrattuale per 20 chf/mese

Modificato
Black Mamba
Level 3
12 di 16

@Gonneikang75 

 

grazie per il contributo

 

> " Ho un abbonamento inOne mobile go. Leggendo alcuni post sembra che non dovrebbe cambiare nulla "

 

post di @YariB 

"... Esatto! Per l'abbonamento inOne mobile go, non cambia niente.  ... "

Modificato
MrRicc1olo
Level 3
13 di 16

Per quelli che hanno un abbonamento inone qualunque, non dovrebbe cambiare nulla fino al consumo dei propri crediti.

es. Inone mobile S, 45 giorni di roaming/anno e 3Gb/anno di traffico internet restano. A partire dal 46o giorno, si applica una tariffa al secondo (e non più al minuto come ora) . É cosi?

Modificato
Dibioffan21
Level 3
14 di 16

Oltre che essere i + cari i servizi peggiorano, risultato andrò alla concorrenza !

Modificato
Chumpamo33
Level 3
15 di 16

Cosa cambierà hai telefonini prepagati , con WhatsApp , nelle telefonate al estero ??

Gaeilgeoir
Level 3
16 di 16

@Chumpamo33  ha scritto:

Cosa cambierà hai telefonini prepagati , con WhatsApp , nelle telefonate al estero ??


WhatApp è gratis. Ma hai bisogno di Internet (wifi  o devi acquistare un pacchetto dati). Tutte le informtioni sulle tariffe sono disponibile qui:

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/abbonamenti-tariffe/mobile/tariffe-estero.html

 

Informationi generali sulla navigazione all'estero:

 

Gaeilgeoir_0-1623610386212.png

 

 

Poui verficare tutte le tariffe all'estero anche qui:

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/abbonamenti-tariffe/mobile/tariffe-estero/verifica-tariff...

 

Per esempio per l'Italia:

Gaeilgeoir_0-1623609852359.png

 

Dalla Svizzera all‘estero naturalmente nulla cambierà.

 

 

 

Ma olaim an t-airgead is ma bhronnaim an t-or
O caide sin do'n te sin nach mbaineann sin do
Modificato
Scorrere verso l'alto