annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi WLAN quando uso VLC

Highlighted
Novice
1 di 9

Ciao,

é ormai più di un anno che utilizzo VLC per guardare alcuni canali TV tramite IPTV. Funzionato benissimo.

Da una settimana a questa parte i dispositivi conessi con cavo funzionano come sempre, mentre quelli Wifi (come MacBook e iPad)  non caricano il file/playlist e segnalano un errore, quando invece collego questi dispositivi tramite HotSpot personale del mio cellulare funzionano perfettamente. Dunque vi é un problema di rete WLAN di casa. La cosa strana é che per navigare normalmente internet funziona su tutti i dispositivi, quindni il segnale c'e ma é come se fosse debole o come se ci fosse un blocco.

Anche i dispositivi conessi tramite Wlan conectione Kit della Swisscom, come la TV di casa, funzionano come sempre.

Ho provato a spegnere e resetare il router ma ancora tutto uguale.

Qualcuno sa dirmi cosa é la causa? AIUTOOOO

Modificato
8 Commenti
Moderatore
2 di 9

Ciao Sany, 

Puoi provare ad aiutarti delle nostre pagine di aiuto per il Wlan ma se c'è solo VLC che non funziona, non ti possiamo aiutare siccome non facciamo assistenza con i prodotti non Swisscom. Per questo tipo di supporto, puoi provare con My Service

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Novice
3 di 9

Ciao Yari,

geazie per il tuo tempo. 

Guarda e chiaro che il peoblema riguarda la Swisscom in quanto, quando collego i miei apparecchi WiFi a unaltro operatore o tramite hot spot funziona tutto. I programmi che uso non c’entrano niente. Anche quando uso un VPN per mascherare funziona.

Dunque mi viene il dubbio che sia Swisscom a bloccarmi (cosa che legalmente non credo possa fare sulla base del contratto) dato che si tratta di IPTV.

Oppure ho un problema dì router. 

Cosa mi puoi dire in merito? 

Grazie

Moderatore
4 di 9

Ciao sany, 

Grazie per il tuo riscontro. Come indicato qui sopra, dal momento che il tuo router funziona bene con tutti gli altri prodotti, non facciamo supporto se non riesci a collegare un terminale preciso. Per questo ti dovresti fare aiutare da My Service oppure cercare un'altra soluzione. 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Contributor
5 di 9

ma quanto è distante dal router con il pc?

Novice
6 di 9

Ciao, 

sono 5 metri, ma quello non c’entra... ha funzionato per più di 1 anno e da un giorno all’altro non va più. 

E la Swisscom che blocca sono sicura. In quanto quando uso il VPN per mascherare cosa faccio online funziona tutto. 

Chiamero prossimamente il servizio Hotline. E se dovessi avere conferma ai miei dubbi mi sa che richiederò la disdetta del contratto. 

Meglio un cliente che guarda IPTV o non avere il cliente mi chiedo io... 

Comunque grazie

Novice
7 di 9

Grazie, 

l’altra soluzione sara la disdetta dalla Swisscom in quanto la vera causa del problema. 

Buona giornata

New Member
8 di 9

Anche io stesso problema con Swisscom non apre iptv. 

Volevo sapere se avete trovato soluzione altrimenti cambio gestore, con altri gestori finziona Bene. 

Novice
9 di 9

Ciao, 

in se io non ho fatto niente, dopo quests discussione miracolosamente tutto è tornato a funzionare. 

Prova ad usare un accesso a internet tramite un VPN e se in quel caso funziona vuol dire che è l’operatore a bloccarti il link della iptv. 

Se con VPN funziona non ti resta altro che chiamarli... 

ciao

Scorrere verso l'alto