Il roaming non funziona solo negli USA?
In passato sei riuscito ad accedere con successo alla rete di un partner di roaming in un altro paese? Oppure non hai mai potuto testarlo?
Ha volato direttamente dalla Svizzera agli USA o facendo scalo in un altro paese? Se fai scalo in un altro paese: il tuo cellulare funzionava ancora?
Penso che ci siano solo le seguenti opzioni: consentire il roaming sì, oppure consentire il roaming no e questo vale per tutti i paesi. Hai già controllato il limite e non è questo il motivo.
Direi anche che se il limite fosse attivo dovresti comunque poterti connettere ad una rete, ma se non ci sono unità incluse nell’abbonamento non potrai effettuare chiamate né accedere a Internet, ma gli SMS in arrivo dovrebbero lavoro.
Sembra più che alla tua SIM non sia consentito accedere a una rete straniera. Ma il supporto Wingo dovrebbe davvero essere in grado di fare qualcosa qui.
Posso però solo sconsigliarvi di passare ad un altro operatore svizzero. Ho un cellulare aziendale che funziona sulla rete Sunrise tramite l’azienda e ho solo dei problemi. Lavoro sul campo ed è molto difficile raggiungere i miei clienti, spesso le chiamate vengono interrotte e la velocità di Internet è un disastro in molti luoghi. Con il mio cellulare privato Swisscom, invece, ho sempre buone prestazioni, la qualità della voce è buona e la connessione Internet è solitamente da veloce a molto veloce.
Anche il sale non è molto meglio, ci penserei due volte.
Ciao Magic Max
Non ho potuto provare il roaming prima, ma tra 3 settimane volerò in Spagna!
Avevamo un volo diretto da ZRH a New York.
Il supporto Wingo mi ha confermato che le mie impostazioni nel portale sono corrette e anche quelle sul telefono.
Ho testato la scheda SIM del mio partner (senza modificare le impostazioni del telefono) e ha funzionato, quindi l’errore era con Wingo.
Per quanto riguarda il passaggio ad un altro provider capisco perfettamente le tue obiezioni, ma il fatto è che semplicemente non ho avuto prestazioni anche se ho scelto correttamente l’abbonamento e tutte le impostazioni.
Non può andare molto peggio, vero? 😉
Contatterò Wingo domani venerdì perché siamo tornati adesso e non avevo dati in roaming fino alla fine.
@Theuzeugeupp50 ha scritto:
… Il supporto Wingo mi ha confermato che le mie impostazioni nel portale sono corrette e anche quelle sul telefono…..
@Theuzeugeupp50 Puoi di tanto in tanto segnalare con quale canale corrispondi al supporto Wingo? Le tue domande hanno ricevuto risposta?
Mi rendo conto che a causa della differenza oraria e degli orari di lavoro limitati non posso sempre aspettarmi risposte immediate.
Walter
scusa non avevo visto questo thread prima
Recentemente ho avuto un cliente negli Stati Uniti con un abbonamento Sunrise e un pacchetto roaming. La connessione non ha funzionato neanche dopo il volo. Sunrise può ripristinare autonomamente la connessione del cellulare (a condizione che il cellulare sia spento, preferibilmente 15 minuti) oppure potete resettare voi stessi le impostazioni di rete del vostro smartphone. L’opzione 1 ha funzionato perfettamente per il cliente. Con il secondo pacchetto roaming dopo un mese tutto non era più necessario.
Ciao a tutti
Ho avuto i miei problemi negli USA, Wingo sostiene ancora oggi che tutto funzionava e avevo anche una connessione dati… Non ho mai ricevuto una ricevuta o una spiegazione su come hanno pensato a questa cosa!
Adesso ero in Spagna, con lo stesso cellulare, la stessa SIM e le stesse impostazioni.
La differenza rispetto agli Stati Uniti è che non appena sono atterrato ho ricevuto il messaggio “Benvenuti in Spagna” da Wingo. Non l’ho mai ricevuto negli Stati Uniti……. il problema di Wingo è stato risolto per me, come cliente ho fatto tutto, ho seguito i passaggi richiesti e non ho ancora ricevuto una spiegazione o una soluzione.
Peccato!
Non ha nulla a che fare direttamente con il tuo problema, ma ho avuto anche alcuni “problemi” con il supporto di Wingo.
In breve: sono passato a Wingo quando offrivano il 5G e promettevano che avrebbe fornito fino a 2 Gbit/s. Dopo averlo chiesto esplicitamente, mi è stato anche detto che usano lo stesso profilo 5G di Swisscom e che non c’è alcuna deprioritizzazione. Il primo giorno avevo ancora 1,7 Gbit/s e 150 Mbit/s in upload nella mia sede. Successivamente non è andato oltre i 500 Mbit/s.
Il profilo SIM ecc. è stato ripristinato più volte e sono stato in contatto diretto con il tecnico. Alla fine si è semplicemente detto che probabilmente l’antenna era al completo. Non può essere, perché domenica ho fatto il test anche in una zona industriale. Con la mia SIM Swisscom ho avuto sempre più di 1Gbit/s con lo stesso cellulare (iPhone 14 Pro Max Dual SIM). Non sono riusciti a capirlo fino ad oggi.
Per farla breve: sono tornato a Swisscom dopo quasi 2 mesi perché le promesse non sono state mantenute. Ho potuto recedere dal contratto senza preavviso. Quindi è stato tutto fantastico. Capisco che questo è un fornitore di budget. Ma quando sorgono problemi, probabilmente vengono completamente sopraffatti.
Ora puoi raggiungere di nuovo questi 1,7 Gbit in questo luogo con il Swisscom Abo? Ma bisogna essere un po’ fortunati se si riesce a raggiungere una tale velocità nella propria posizione e ovviamente questo è possibile solo con una ricezione ottimale. Io stesso ho visto valori così alti, ma raramente.
Questo esempio relativo al supporto mostra che devi scendere a determinati compromessi con Wingo, ma hanno un prezzo molto interessante. Ma anche se siamo onesti, sia che io abbia quasi 2 Gbit in download o “solo” 500 Mbit, non noto nulla sul mio smartphone o tablet, qualunque cosa ci faccia, tranne ovviamente durante la velocità prova 😀
Samsi Sì, sto tornando al ritmo:
Naturalmente tutto deve essere giusto per raggiungere questo valore. A volte mi capitava di avere solo 100Mbit/s e con Swisscom 500Mbit/s. Questo è un problema di lusso. Ma lo noto già quando utilizzo molto l’hotspot mobile per lavorare e talvolta sposto avanti e indietro file di grandi dimensioni. Un utente normale non noterà la differenza.
@Cruncher ha scritto:
Per farla breve: dopo quasi 2 mesi sono tornato a Swisscom perché le promesse non sono state mantenute. Ho potuto recedere dal contratto senza preavviso. Quindi è stato tutto fantastico. Capisco che questo è un fornitore di budget. Ma quando sorgono problemi, probabilmente vengono completamente sopraffatti.
Se sei su un cellulare! Questa velocità 5G è importante (non so cosa farne oltre alla misurazione della velocità) e se sei disposto a pagare il prezzo corrispondente, allora con Swisscom va bene.
comunque:
Conosco molti utenti hardcore di dispositivi mobili e possono convivere con il 4G a Wingo senza problemi. (Non effettuano mai nemmeno misurazioni della velocità)
Ma ognuno come vuole…
comunque2:
In base alla nostra esperienza, Wingo generalmente funziona negli Stati Uniti. - Quindi non sembra essere un problema generale
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
@POGO 1104 ha scritto:
comunque:
Conosco molti utenti hardcore di telefonia mobile e possono convivere con il 4G a Wingo senza problemi. (Non effettuano mai nemmeno misurazioni della velocità)Ma ognuno come vuole…
Al momento non tutto sembra essere stabile per quanto riguarda il 4G/5G.
Conosco anche due colleghi power user che nel frattempo hanno deciso deliberatamente di non utilizzare il 5G perché (almeno sembra) attualmente ottengono connessioni mobili migliori su 4G puro 🙂
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
@POGO 1104 ha scritto:
Se usi il cellulare! Questa velocità 5G è importante (non so cosa farne oltre alla misurazione della velocità) e se sei disposto a pagare il prezzo corrispondente, allora con Swisscom va bene.
Come ho detto, utilizzo molto l’hotspot. Naturalmente, questo funziona anche a velocità inferiori. Quindi ci vuole solo più tempo. Ma qualunque cosa. Ognuno come vuole.
Per me si trattava più dell’affermazione che i profili 5G sono uguali e Wingo ha detto che offrono la stessa velocità 1:1 senza deprioritizzazione, il che non è vero.
@Cruncher ha scritto:
@Mi preoccupava di più l’affermazione che i profili 5G sono uguali e Wingo ha detto che offrono la stessa velocità 1:1 senza deprioritizzazione, il che non è vero.
Questa è la tua esperienza, la nostra è diversa, i due iPhone del collega e di sua moglie (1 abbonamento SC Business e 1 abbonamento privato SC)
Nessuna differenza mostrata nei test di velocità 5G.
A volte i nostri Google Pixel con Wingo erano qualche Mbit più veloci, a volte gli iPhone.
Quello che ho riscontrato però è che nonostante il display 5G la velocità ogni tanto si blocca a 4G, poi con i dispositivi Pixel bisogna andare nelle impostazioni della SIM e lì in “Tipo di rete preferito” e passare brevemente da 5G a 3G e se il 3G è connesso torna al 5G.
Quindi, a seconda della posizione, la nostra velocità è tornata a superare 1 Gbit o superiore se l’antenna lo consentiva.
Per quanto riguarda gli USA, non abbiamo avuto problemi né con lo smartphone Pixel nel 2022 né con il 23 novembre.
Anche il 5G ha funzionato senza problemi, questa volta Verizon Wireless ha finalmente funzionato come provider di rete incluso il 5G.
La copertura di Verizon è significativamente migliore di ATT o t-mobile, soprattutto in località remote.