- Soluzioneselezionata da DorotheaT
Un computer dotato di telefonia VoIP può effettuare numerose chiamate telefoniche contemporaneamente utilizzando un programma per computer. Questo prova semplicemente l’intero blocco numerico. Il programma per computer inizia ad effettuare chiamate di prova al +41 79 000 00 00 e termina al +41 79 999 99 99. Il programma per computer alimenta quindi un database che memorizza quali numeri di telefono in questo blocco numerico sono validi e quali no. I numeri di telefono validi sono tutti i numeri di telefono ai quali una persona ha sollevato il telefono durante la chiamata di prova (pulsante verde).
Falsificare i numeri di telefono ora è molto semplice grazie alla telefonia VoIP. Vedere:
[https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/SIM-SWAP-maximaler-Schutz/m-p/810037#M14267](https://community.swisscom.ch/t5/Mobile/SIM-SWAP-maximaler- Protezione/m-p/810037#M14267)
Ricevo queste chiamate di “chiamata della polizia” ogni 4-6 mesi. L’ultima volta con un numero arabo, dopo aver premuto il tasto rosso (riagganciare), dopo qualche secondo squillava con un numero di cellulare svizzero.
Ho ricevuto oggi una chiamata dal numero di cellulare +41 77 446 ** **. Quando ho risposto alla chiamata, una voce computerizzata è iniziata in inglese e ha detto qualcosa sulla chiamata della polizia di emergenza di Swisscom… ma dopo 30 secondi la chiamata è terminata. Ho difficoltà a supporre che si trattasse di una specie di chiamata falsa?
Qualcuno ha già ricevuto qualcosa del genere?
Sì, ignora cose del genere. Chiamata d’emergenza della polizia di Swisscom… diventano sempre più creativi alla Hollywood! Hai attivato il filtro chiamate? In caso contrario, assicuratevi di attivarlo tramite il vostro Cockpit: Cockpit.swisscom.ch. Se necessario, potete anche bloccare questi numeri manualmente. Una volta risposto alla chiamata, riattacca immediatamente! La regola generale è… non richiamare mai personalmente numeri così sconosciuti. Anche se non hai risposto alla chiamata.
@Greittiejeu73 Ovviamente è una chiamata falsa, io e i miei colleghi l’abbiamo già ricevuta. proprio come la chiamata della Polizia Federale Department 🤣.
Agus fágaimíd siúd mar atá sé