Booster Box analogico Sunrise

Probabilmente questo post è già stato pubblicato più volte, riproverò comunque:

Quando Swisscom avrà a disposizione un prodotto simile a quello di Sunrise (Booster Box) in modo che la ricezione del cellulare sia ancora disponibile per la telefonia in una “zona morta” (Wi-Fi disponibile, chiamate Wi-Fi non funziona).

Grazie mille per la risposta, altrimenti a medio termine sarò costretto a passare a Sunrise: i miei vicini hanno avuto ottime esperienze con questa Sunrise Indoor Box.

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19 giorni successivamente
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La Sunrise Indoor Box:

https://www.sunrise.ch/de/privatkunden/mobil-abos/mobilnetz/indoorbox.html

come il Salt Booster Box:

https://www.salt.ch/de/device-help/#/salt/booster-box

https://www.magicload.ch/images/Femtocell/orange_booster_box_quick_start_guide_de.pdf

sono antenne radiomobili 3G/UMTS della classe “femtocella”:

https://de.wikipedia.org/wiki/Femtozelle

Le femtocelle hanno lo svantaggio di interferire con il segnale del cellulare proveniente dalle antenne dei cellulari vicine:

https://en.wikipedia.org/wiki/Femtocell#Interference

I sistemi radiomobili della terza generazione (3G/UMTS) pongono elevati requisiti in termini di sincronizzazione temporale, di fase e di frequenza del segnale di telefonia mobile emesso da tutte le antenne di telefonia mobile. Con 3G/UMTS i requisiti per la sincronizzazione di tempo, fase e frequenza sono nell’ordine di < 2 μs (2 μs = 0,000002 secondi). Vedi anche:

[http://www.oscilloquartz.com/insight-the-synchronization-of-3g-umts-networks-565-960-1](http://www.oscilloquartz.com/insight-the-synchronization-of- 3g-umts-reti-565-960-1)

Ogni nuova generazione di sistemi di comunicazione mobile, come la 4a generazione (4G/LTE), ha requisiti ancora più severi per la sincronizzazione di tempo, fase e frequenza. Vedi anche:

[http://www.chronos.co.uk/files/pdfs/wps/WP-Timing-Sync-LTE-SEC.pdf](http://www.chronos.co.uk/files/pdfs/wps/ WP-Timing-Sync-LTE-SEC.pdf)

Le femtocelle non soddisfano gli elevati requisiti di sincronizzazione di tempo, fase e frequenza e sono quindi considerate “jammer” per le antenne di telefonia mobile vicine.

Il problema della sincronizzazione di tempo, fase e frequenza per le femtocelle potrebbe essere evitato se l’operatore di telefonia mobile, in questo caso Swisscom, riservasse una propria banda di frequenza per le femtocelle e utilizzasse questa banda di frequenza esclusivamente per l’utilizzo delle femtocelle. Ma questo non è affatto economico!

Per i motivi sopra menzionati il ​​cliente Swisscom può considerare positivo se Swisscom non ammette le femtocelle nella sua rete mobile!

Se internamente non è disponibile la ricezione del cellulare, per la telefonia vocale si consiglia l’uso di telefoni cordless convenzionali (DECT/CAT-iq). Per la trasmissione dati interna senza fili si consiglia l’utilizzo della WLAN.

Anche le chiamate VoWLAN/WiFi hanno i loro svantaggi tecnici e di radiazioni e dovrebbero essere evitate!

Quando si acquista un telefono cordless DECT, prestare attenzione alla modalità ECO e al controllo dinamico della potenza di trasmissione per motivi di salute:

[https://www.bag.admin.ch/dam/bag/de/documents/str/nis/faktenblaetter-emf/faktenblatt-Schnurlostelefon.pdf.download.pdf/faktenblatt%20 Schnurlostelefon%20d.pdf] (https://www.bag.admin.ch/dam/bag/de/documents/str/nis/faktenblaetter-emf/faktenblatt-Schnurlostelefon.pdf.download.pdf/faktenblatt%20 Schnurlostelefon%20d.pdf)

I telefoni cordless CAT-iq supportano solo la modalità ECO e il controllo dinamico della potenza di trasmissione da CAT-iq 2.1 in poi.

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Può darsi che le femtocelle non siano tecnicamente prive di problemi, ma dal punto di vista del cliente interessato sono ovviamente una soluzione semplice a una reale esigenza del cliente in caso di scarsa ricezione del telefono cellulare.

Se Swisscom non vuole offrirlo, ha ovviamente diritto, ma per non subire uno svantaggio competitivo dovrebbe portare avanti rapidamente il tema delle chiamate WiFi come alternativa, e purtroppo c’è ancora un grosso problema con quello: cosa succede dopo Ciò che viene offerto ora purtroppo dipende ancora troppo dal dispositivo e dall’abbonamento. Ciò di cui avremmo sicuramente bisogno è la disponibilità generale della rete per tutti i numeri di cellulare Swisscom il più rapidamente possibile…

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Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

In situazioni di viaggio di emergenza:

[https://community.swisscom.ch/t5/Andere-Abos/Costi di connessione-Travel-Notsituation-Bahamas/m-p/511580](https://community.swisscom.ch/t5/Andere-Abos/Costi di connessione- Viaggio-Situazione di emergenza-Bahamas/m-p/511580)

Effettuare chiamate tramite WiFi (hotel) (client VoIP, Skype, ecc.) può essere una buona soluzione di emergenza. A casa però ritengo inaccettabile telefonare tramite WLAN (WiFi Calling/VoLTE) a causa della “WLAN Background Scan”.

A seconda del sistema operativo, la scansione in background della WLAN fa sì che il client WLAN disconnette la connessione WLAN per una frazione di secondo fino a 2 secondi ogni 30 fino a 120 secondi. Queste brevi interruzioni della connessione Wi-Fi portano a brevi interruzioni delle chiamate o a massicci cali a breve termine della qualità della voce durante una conversazione telefonica tramite Wi-Fi.

La scansione in background della WLAN non è un malfunzionamento del computer o dello smartphone. Durante la breve disconnessione dalla WLAN, il client WLAN (ad es. computer o smartphone) cerca punti di accesso WLAN con una migliore ricezione.

A causa della scansione in background della WLAN, la telefonia vocale con VoIP (ad es. Skype) tramite client WLAN “normali” offre sempre una qualità del servizio notevolmente peggiore rispetto alla telefonia wireless “reale” con DECT e CAT-iq. Vedi anche:

[https://www.ghacks.net/2011/12/13/how-to-disable-wlan- background-scans/](https://www.ghacks.net/2011/12/13/how-to -disabilita-scansioni-in-fondo-wlan/)

[http://superuser.com/questions/881880/turn-off-wi-fi-scanning-on-windows-8](http://superuser.com/questions/881880/turn-off-wi-fi- scansione su Windows-8)

Inoltre i client VoIP sui “normali” client WLAN di solito non supportano i necessari meccanismi QoS (WMM/IEEE 802.11e) per la telefonia vocale tramite WLAN.

https://de.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Multimedia

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