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Primi passi

Community Manager
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Ti diamo il benvenuto nella Swisscom Community

Ti diamo il benvenuto nella Swisscom Community, il forum dedicato all’aiuto reciproco tra clienti. In questo luogo d’incontro digitale puoi discutere con gli altri utenti di tutti i temi legati a Swisscom.

 

Who is who

Ti presentiamo i diversi ruoli nella Community.

 

Ranghi 

Gli esperti sono eroi della Community: diventa uno di loro!

 

 

Who is Who

La Community è soprattutto un luogo dove gli utenti possono dialogare tra loro. Le discussioni devono essere vivaci ma al tempo stesso ordinate, e questo è possibile solo raggruppando gli utenti che si impegnano nella Community in categorie, dette anche ruoli. Quali sono? Ecco una breve presentazione.

 

Moderatori

I moderatori creano la condizioni perché la Community funzioni. Lo fanno leggendo tutto quello che viene scritto. E mantenendo l’ordine nel forum. Vegliano sul rispetto delle condizioni di utilizzo contribuendo così alla diffusione di una cultura del dialogo civile. Intervengono nelle discussioni quando la Community va oltre i limiti del consentito. In più, portano all’attenzione di Swisscom le richieste dei clienti facendosi portavoce degli utenti.

 

Community Manager

I Community Manager lavorano dietro le quinte e sono responsabili dell’esperienza nella Community.  Si occupano ad esempio della piattaforma e portano avanti il suo sviluppo.

 

Super User

Questo è il nome che diamo ai membri più attivi della Community. Grazie al loro straordinario impegno si sono meritati tutto il nostro rispetto. Sono loro i nostri amici più sinceri e i nostri primi critici. 

 

Membri della Community

Il forum conta in media 260 000 visitatori al mese. Alle discussioni possono partecipare i membri registrati. Più uno è attivo nella Community più alto è il suo rango. Il rango infatti aumenta di pari passo con l’anzianità nella Community e la frequenza delle interazioni con gli altri utenti. 

 

Collaboratori Swisscom

La Swisscom Community è soprattutto un luogo dove gli utenti possono dialogare tra loro. Ma ogni tanto intervengono nelle discussioni anche collaboratori dei settori specializzati Swisscom. Il loro impegno è volontario e non sono tenuti a rispondere alle domande.

 

 

Ranghi

Gli esperti sono eroi della Community: diventa uno di loro! Più uno è attivo nella Community più alto è il suo rango. Il rango infatti aumenta di pari passo con l’anzianità nella Community e la frequenza delle interazioni con gli altri utenti

 

Ma perché e come? Be’, perché è divertente e puoi far vedere a tutti nel forum che la sai lunga. Se hai un rango elevato gli altri utenti attribuiranno più valore alle tue risposte.

Attualmente ci sono 30 livelli che puoi raggiungere con il tuo impegno nella Community:

 

 Le attività che ti aiutano a salire di rango sono le seguenti:

  • Le tue soluzioni vengono accettate
  • Sei tu ad avviare una discussione
  • Scrivi una risposta
  • Assegni un like
  • Ricevi un like

Ma il vero balzo in avanti è quando un altro utente conferma che la tua risposta è una soluzione. #AccettaSoluzione

Di conseguenza, quando ricevi la risposta desiderata a una domanda che hai fatto nel forum, contrassegnala come soluzione. Così aiuterai gli altri utenti a salire di rango. Sharing is caring!

 

 

Ich moderiere das Kunden–Helfen–Kunden Forum, ein digitaler Begegnungsraum zu Themen rund um Swisscom Produkte.
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