annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WiFi Calling: perché le chiamate hanno ancora un costo se telefono tramite internet?

WiFi Calling: perché le chiamate hanno ancora un costo se telefono tramite internet?

Nessuna valutazione

Con WiFi Calling (detto anche chiamate WLAN o Voice over WiFi) puoi telefonare non solo mediante telefonia mobile ma anche attraverso la rete WLAN. Per poter utilizzare WiFi Calling, devi attivare la funzione nelle impostazioni dell’apparecchio. Tale funzione consente ad esempio di effettuare chiamate mobili mediante una connessione internet via WLAN in caso di scarsa ricezione della rete mobile negli edifici. Ma perché queste chiamate non sono gratuite come ad esempio quelle di WhatsApp o Skype?

 

Quando è attiva la funzione WiFi Calling, la ricezione della rete mobile è scarsa e il cellulare è collegato a una buona WLAN con una buona connessione internet in Svizzera, puoi effettuare chiamate o riceverle mediante WLAN esattamente come se si utilizzasse la rete mobile. Con WiFi Calling è possibile raggiungere qualunque numero di telefono in Svizzera o all’estero. La connessione tra gli utenti viene sempre fornita e creata da Swisscom. Con WhatsApp e Skype, ad esempio, è possibile telefonare gratuitamente solo all’interno della rispettiva OTT Community. OTT significa Over-the-top content, cioè per la trasmissione online di contenuti video e audio, senza che sia coinvolto un operatore della rete internet nella diffusione dei contenuti.

 

Requisiti per Advanced Calling

  • Abbonamento di rete mobile: tutti gli abbonamenti inOne mobile e NATEL® infinity
  • Un dispositivo compatibile con 4G/LTE di ultima generazione e un update per il software fornito dal produttore del dispositivo.
Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori