annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvare più contatti sul telefono fisso tramite l’Internet-Box

Salvare più contatti sul telefono fisso tramite l’Internet-Box

Nessuna valutazione

 

L’Internet-Box Swisscom permette di salvare sul telefono fisso (HD-Phone) fino a 250 contatti. Essendo archiviati centralmente, sono accessibili da tutti gli apparecchi portatili della casa. Con l’app Home puoi anche trasferire i contatti dallo smartphone all’HD-Phone o nella rubrica virtuale dell’Internet-Box. Ma cosa fare se 250 contatti non sono sufficienti?

 

Chi ha bisogno di salvare oltre 250 contatti sull’Internet-Box ha diverse possibilità a disposizione. A giugno 2017 l’utente della community Walter_Wp ha presentato quattro alternative alla memoria dell’Internet-Box. Queste soluzioni sono destinate al telefono fisso Gigaset SL360HS, però possono essere impiegate anche con HD-Phone quali ad es. Gigaset CL660HX, Gigaset CL560HX, Nyon e Yealink T46G.

 

Variante A: memoria del telefono

«Il telefono Gigaset SL360HS supporta sempre, oltre alla "rubrica centrale", anche una rubrica locale con 500 contatti (tutti gli altri HD-Phone hanno meno capacità di memoria, vedi qui). Ogni contatto in questa rubrica locale può contenere sempre fino a 3 numeri di telefono (casa / lavoro / cellulare). È possibile sincronizzare i contatti locali di un unico Gigaset SL360HS. Gli altri telefoni Gigaset possono essere poi aggiornati con la funzione di copia. Alla fine gli stessi contatti sono accessibili da tutti i telefoni, come avviene con la memoria centrale dell’Internet-Box. Le liste delle chiamate in entrata e in uscita dei telefoni Gigaset sono visualizzabili dall’Internet-Box.»

 

Variante B: stazione base GO «Gigaset GO-Box 100»

«Un’alternativa interessante, sempre con 500 contatti: al posto della base DECT integrata dell’Internet-Box puoi collegare all’Internet-Box via Ethernet la cosiddetta "stazione base GO" di Gigaset. Per utilizzare la stazione base GO è necessario essere collegati con le SIP Credentials locali. Qui trovi le istruzioni.

Differenze rispetto alla variante A: alla stazione base "Gigaset GO-Box 100" possono essere collegati fino a 6 telefoni cordless. Questi però comunicano tramite un sistema separato, perciò non è possibile accedere alla "rubrica centrale" dell’Internet-Box. Anche nella variante B vengono pertanto utilizzate le "rubriche locali" dei telefoni. Per la sincronizzazione delle "rubriche locali" sono disponibili delle app. In questa variante, le liste delle chiamate sono aggiornate dalla "stazione base GO".

La stazione base GO "Gigaset GO-Box 100" non è acquistabile separatamente, ma solo in combinazione con il Gigaset SL450A GO o il Gigaset S850A GO.»

 

Variante C: Gigaset DX800A

«Nella rubrica della base del Gigaset DX800A puoi salvare fino a 1000 contatti. In seguito, da lì occorre copiare una selezione dei contatti sulla "rubrica locale" dei cordless Gigaset. Il numero dei contatti utilizzabili è quindi limitato a quelli della rubrica locale. Con il Gigaset SL360HS sono disponibili di fatto 500 contatti, che però possono variare da un telefono cordless all’altro. Attenzione: per utilizzare il Gigaset DX800A è necessario essere collegati con le SIP Credentials locali. Qui trovi le istruzioni.»

 

Variante 😧 Fritz!Box

«Anche il Fritz!Box offre una rubrica centrale con un massimo di 1000 contatti. Al contrario della variante C, questa rubrica centrale è accessibile anche dai telefoni Gigaset già in uso senza dover copiare i numeri nella rubrica locale. Tuttavia, sul sito web di AVM è spiegato che, quando la rubrica è piena, la velocità di reazione dell’interfaccia utente risulta rallentata.

I nuovi Fritz!OS supportano molti telefoni Gigaset e, a partire dalla versione 6.8X, anche i telefoni DECT con CAT-iq 2.0. Nella Swisscom Community trovi vari articoli che spiegano come utilizzare i Fritz!Box dietro un Internet-Box o anche al posto di quest’ultimo.»

---

Questo articolo è stato generato da un utente. Il suo contenuto non corrisponde necessariamente all’opinione di Swisscom. 

Questo articolo è stato utile? No