RCS: con Message+ arriva la nuova generazione di SMS

RCS: con Message+ arriva la nuova generazione di SMS

0% utile (0/1)

Message+_IT.jpg

Message+ apre le porte a un’esperienza di comunicazione tutta nuova. Con i nuovi modelli Android, la comunicazione mobile più moderna è a portata di mano. Nel seguente articolo ti spieghiamo come puoi utilizzare Message+ e quali nuove opportunità puoi sfruttare.

 

Chi può utilizzare Message+?

Negli smartphone Android più recenti il servizio Message+ è integrato nella funzione di messaggistica. In questo elenco puoi vedere se il tuo cellulare dispone di questa funzionalità. Tieni conto che per poter utilizzare correttamente Message+ può essere necessario un aggiornamento del software. Anche se scrivi a qualcuno che non ha Message+, il messaggio arriverà comunque (tramite SMS). Il servizio è disponibile con tutti gli abbonamenti Swisscom, inclusi prepagati. I dati trasferiti vengono conteggiati in base al canone in vigore.

 

Chattare comodamente in gruppoRCS-it.gif

Con i moderni SMS si può fare quello che finora era possibile solo con i servizi di Instant Messaging. Puoi ad esempio invitare diversi partecipanti a una chat di gruppo e organizzare comodamente la tua prossima festa. È possibile condividere in tutta semplicità qualsiasi idea o file – come liste della spesa, immagini e suggerimenti musicali.

 

Condividere foto, video e creatività

Condividi i più bei momenti delle tue vacanze inviando ai tuoi cari tutti i video e le foto che vuoi. Puoi anche dare un tocco creativo alle immagini e personalizzare le chat come preferisci. Naturalmente puoi sbizzarrirti anche con sticker ed emoticon.

 

Che cosa ne pensi della nuova funzione di messaggistica? Se hai domande o commenti, siamo a tua completa disposizione!

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori