annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggiare anziché chiamare: raggiungere Swisscom in modo rapido e semplice [UPDATED]

Messaggiare anziché chiamare: raggiungere Swisscom in modo rapido e semplice [UPDATED]

100% utile (7/7)

ABC_DE_V2.jpg

 

Articolo aggiornato da ultimo il 23 agosto 2019


Non hai voglia di chiamare la hotline Swisscom? Non è un problema, perché Swisscom risponde in qualsiasi momento (24/7) anche per SMS, tramite la Apple Business Chat e via WhatsApp. Per qualsiasi domanda o richiesta è possibile contattare Swisscom gratuitamente, da tutta la Svizzera, ovunque ci si trovi. Per avere risposte in modo rapido e veloce.

 

Perché non contattare l’hotline con un messaggio di testo invece che con una telefonata? I vantaggi sono evidenti:

  • Inviate nel momento per voi più comodo la vostra domanda. Noi la riceviamo subito e durante gli orari di apertura (lun.-ven. 08.00–20.00 / sab. 08.00–17.00) vi risponderemo il prima possibile, sempre per SMS.
  • A differenza della hotline, non dovete più rimanere in linea e potete mettere da parte il problema finché Swisscom non vi ricontatta.
  • La comunicazione rimane nella cronologia dei messaggi e la potete rileggere in qualsiasi momento.
  • In Svizzera il servizio di contatto per SMS è gratuito. Dall’estero invece possono insorgere costi, a seconda del tipo di abbonamento.

Scegli uno dei canali di contatto seguenti:

 

Apple Business Chat (per gli utenti iPhone)

Gli utenti iOS (a partire dalla versione 11.3) possono mettersi in contatto con Swisscom attraverso l’Apple Business Chat. Dal vostro dispositivo Apple andate all’indirizzo www.swisscom.ch/start-abc, aprite l’app My Swisscom o chiedete a Siri e cliccate sull’icona del messaggio. Ed ecco che già potrete spiegare il vostro problema a Swisscom.

 

Se avete domande sul codice PUK, volete configurare Swisscom TV o avete bisogno di consultare una fattura, con la Apple Business Chat la soluzione è a portata di mano. Grazie alla risposta automatica, 24 ore su 24.

 

SMS al 888

Non avete un dispositivo Apple? Nessun problema! Swisscom è raggiungibile anche per SMS. Basta spiegare la questione digitando un testo libero e inviare l’SMS al numero 888. I consulenti Swisscom prenderanno in carico la richiesta e vi risponderanno per SMS.

 

Via WhatsApp

Se si preferisce comunicare via WhatsApp, per contattare Swisscom è sufficiente:

  1. salvare Swisscom tra i contatti con il numero 0800 800 800;
  2. aprire WhatsApp;
  3. iniziare una nuova chat;
  4. selezionare il contatto Swisscom memorizzato;
  5. scrivere la propria domanda.

Il servizio è disponibile in italiano, tedesco, francese e inglese. Le domande saranno elaborate dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 17.00. Le domande inviate al di fuori di questi orari saranno elaborate il giorno lavorativo successivo. Questo servizio è disponibile per gli utenti di qualsiasi sistema operativo.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori
Commenti
New Member

Ho rivevuto il nuovo Router da installare. Entro quando devo farlo ?

Grazie 

 

 

Visitor

Buongiorno. Volevo sapere cosa comprende il pagamento di 100 chf solo internet al mese.

Grz

Moderatore

Buongiorno Mirela, 

 

Ho dovuto cancellare il tuo post perché non si deve mai esporre dati privati in maniera pubblica sui social. Puoi fare la tua domanda direttamente inviando un SMS al 888 per chiarire la situazione. 

 

Cari saluti

 

 

Novice

Buongiorno come faccio a trasferire la fattura elettronica di Swisscom su e-finance con il cellulare? Grazie per l'info. 

Moderatore

Ciao Auri,

 

Per attivare il tuo e-finance, ti basta accedere al tuo account postale e inserire Swisscom nelle e-fatture. 

 

Cari saluti