annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggiare anziché chiamare: raggiungere Swisscom in modo rapido e semplice [UPDATED]

Messaggiare anziché chiamare: raggiungere Swisscom in modo rapido e semplice [UPDATED]

ABC_DE_V2.jpg

 

Non hai voglia di chiamare la hotline Swisscom? Non è un problema, perché Swisscom risponde in qualsiasi momento (24/7) anche per SMS, tramite la Apple Business Chat e via WhatsApp. Per qualsiasi domanda o richiesta è possibile contattare Swisscom gratuitamente, da tutta la Svizzera, ovunque ci si trovi. Per avere risposte in modo rapido e veloce.

 

Perché non contattare l’hotline con un messaggio di testo invece che con una telefonata? I vantaggi sono evidenti:

  • Inviate nel momento per voi più comodo la vostra domanda. Noi la riceviamo subito e durante gli orari di apertura vi risponderemo il prima possibile, sempre per SMS.
  • A differenza della hotline, non dovete più rimanere in linea e potete mettere da parte il problema finché Swisscom non vi ricontatta.
  • La comunicazione rimane nella cronologia dei messaggi e la potete rileggere in qualsiasi momento.
  • In Svizzera il servizio di contatto per SMS è gratuito. Dall’estero invece possono insorgere costi, a seconda del tipo di abbonamento.

Scegli uno dei canali di contatto seguenti:

 

Apple Business Chat (per gli utenti iPhone)

Gli utenti iOS (a partire dalla versione 11.3) possono mettersi in contatto con Swisscom attraverso l’Apple Business Chat. Dal vostro dispositivo Apple andate all’indirizzo www.swisscom.ch/start-abc, aprite l’app My Swisscom o chiedete a Siri e cliccate sull’icona del messaggio. Ed ecco che già potrete spiegare il vostro problema a Swisscom.

 

Se avete domande sul codice PUK, volete configurare Swisscom TV o avete bisogno di consultare una fattura, con la Apple Business Chat la soluzione è a portata di mano. Grazie alla risposta automatica, 24 ore su 24.

 

SMS al 888

Non avete un dispositivo Apple? Nessun problema! Swisscom è raggiungibile anche per SMS. Basta spiegare la questione digitando un testo libero e inviare l’SMS al numero 888. I consulenti Swisscom prenderanno in carico la richiesta e vi risponderanno per SMS.

 

Via WhatsApp

Se si preferisce comunicare via WhatsApp, per contattare Swisscom è sufficiente:

  1. salvare Swisscom tra i contatti con il numero 0800 800 800;
  2. aprire WhatsApp;
  3. iniziare una nuova chat;
  4. selezionare il contatto Swisscom memorizzato;
  5. scrivere la propria domanda.

Il servizio è disponibile in italiano, tedesco, francese e inglese. Le domande saranno elaborate durante gli orari di apertura. Le domande inviate al di fuori orari di apertura saranno elaborate il giorno lavorativo successivo. Questo servizio è disponibile per gli utenti di qualsiasi sistema operativo.

 

Link utili sul tema contatto

Chiedi alla Community

 

Vorresti dire qualcosa su questo articolo o hai delle domande? Comunicacelo in un commento o apri una nuova discussione per ottenere l’aiuto di altri clienti ed esperti.

 

Scrivi un nuovo post nella Community

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori
Commenti
delmenico
Level 1

Ho rivevuto il nuovo Router da installare. Entro quando devo farlo ?

Grazie 

 

 

Mirela
Level 1

Buongiorno. Volevo sapere cosa comprende il pagamento di 100 chf solo internet al mese.

Grz

YariB
Moderatore

Buongiorno Mirela, 

 

Ho dovuto cancellare il tuo post perché non si deve mai esporre dati privati in maniera pubblica sui social. Puoi fare la tua domanda direttamente inviando un SMS al 888 per chiarire la situazione. 

 

Cari saluti

 

 

Auri
Level 2

Buongiorno come faccio a trasferire la fattura elettronica di Swisscom su e-finance con il cellulare? Grazie per l'info. 

YariB
Moderatore

Ciao Auri,

 

Per attivare il tuo e-finance, ti basta accedere al tuo account postale e inserire Swisscom nelle e-fatture. 

 

Cari saluti

hfaria
Level 1

Per contattare tramite whatsapp, potete semplicemente cliccare nei seguenti link


- WhatsApp dal cellulare

- WhatsApp Web (ovvio se non l'avete mai sincronizzato, dovrete seguire le istruzioni per potere accedere anche tramite Browser)

 

buona chattata 🙂

Thuntaullus93
Level 1

non riesc eliminare numeri    di skype dalla rubrica del cellulare 

Plugriflu90
Level 1

Buona sera,

sto guardando la partita di calcio del campionato italiano di serie A, Torino-Sampdoria, il commentatore la trasmette in inglese. Ho il pacchetto in francese e italiano. Quando ci sono squadre di prima fascia, Juventus, Milan, Inter li trasmettono in italiano, la seconda fascia in inglese o tedesco!!!.

Grazie per una Vostra risposta.

Buona serata.

Zucca Leo

Huschiotto14
Level 1

Buongiorno,

mi offrite il nuovo swisscom Box a chf 69.-

Sono già in possesso del nuovo Box.

Però, visto che ho 2 televisori, potrei sostituire il vecchio Box supplementare con quello nuovo per la seconda TV.

Quali sono i costi supplementari? Ora pago chf 5.- mensili.

Distinti saluti, Giorgio Rezzonico

 

Black Mamba
Super User

@Huschiotto14 

 

sia con una TV-Box in più o con un accesso supplementario via blue TV App/Web

il costo è di 5.- CHF per dispositivo di ricevimento aggiunto