Acquistare un cellulare d’occasione: per l’ambiente e il portafogli

Acquistare un cellulare d’occasione: per l’ambiente e il portafogli

Nessuna valutazione

Mobile_Occassion.jpg

Con le sue offerte di riutilizzo, Swisscom dà un contributo prezioso all’economia circolare. Già oggi puoi donare il tuo vecchio cellulare chiuso nel cassetto oppure chiedere che il suo valore venga sottratto direttamente dal prezzo del nuovo smartphone. Adesso Swisscom aggiunge una novità: la vendita di smartphone d’occasione chiamati «refreshed».

 

Swisscom diventa il primo grande operatore di telecomunicazione in Svizzera a mettere in vendita smartphone usati e ricondizionati. Un team di specialisti ripulisce il cellulare usato, aggiorna il software e cancella tutti i dati. Così lo smartphone torna come nuovo.

Swisscom ha affidato questo compito a un gruppo di professionisti: la ditta Recommerce Swiss* è specializzata da oltre 10 anni nel ricondizionamento degli smartphone. E garantisce che tutti i telefoni siano al 100% funzionanti e senza SIM lock. L’offerta comprende anche 12 mesi di garanzia e 14 giorni di garanzia di rimborso.

 

Come acquistare uno smartphone refreshed

Gli smartphone ricondizionati sono l’iPhone X 64 GB, l’iPhone X 256 GB e l’iPhone 6s 64 GB. Tutti i modelli sono disponibili nel colore Space Gray.

Li puoi acquistare nello Swisscom Online Shop, dove sono contrassegnati come «refreshed». La procedura di acquisto è la stessa che seguiresti per un cellulare nuovo. Dopo aver scelto un modello refreshed, puoi decidere se vuoi anche abbonarti o richiedere il pagamento rateale.

Acquistando uno smartphone refreshed dai un contributo prezioso all’ambiente: infatti ogni smartphone venduto permette di risparmiare 40 kg di materie prime e 30 kg di CO2. Ma a rallegrarsi è anche il portafogli: gli smartphone rimessi a nuovo costano un po’ di meno rispetto ai modelli nuovi.

Vieni a scoprire la nuova offerta refreshed di Swisscom e facci sapere cosa ne pensi qui nella Community. Se hai domande, naturalmente le puoi pubblicare nei commenti in fondo.

 

Scopri di più sui progetti per la sostenibilità di Swisscom.

*Recommerce è un marchio registrato della ditta RS (Recommerce Solutions) Switzerland

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori