annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

7 app utili per le vacanze

7 app utili per le vacanze

Apps_Ferien.jpg

 

Le prossime vacanze sono in arrivo. È tempo di prepararsi con un paio di accorgimenti. Perché non iniziare scaricando le app che renderanno le ferie ancora più rilassanti? Di seguito 7 aiutanti digitali di cui non si può fare a meno.

 

MAPS.ME

Conosci questa situazione? Sei appena arrivato in hotel e gli zelanti receptionist si prodigano a indicarti su una mappa tutti i luoghi, i musei, i bar e i quartieri da vedere. Quel foglietto te lo porti ovunque vai, col risultato che in breve tempo la carta è così rovinata che non riesci più a leggere cosa c’è scritto. Ma allora perché non scaricare sin dall’inizio MAPS.ME sullo smartphone? Con questa app puoi marcare tutti i posti che vuoi visitare. Se con il WLAN scarichi in anticipo le mappe e contrassegni i luoghi che ti interessano, l’app ti conduce anche senza connessione internet dove vuoi: monumenti, bar, ristoranti consigliati e punti d’interesse in tutta la città.

 

WiFi Map

Per chi ha pochi o nessun giorno di roaming e dati inclusi nell’abbonamento, la WLAN gratuita è un’oasi di felicità. E qui entra in gioco WiFi Map: questa app infatti mostra tutti gli hotspot disponibili nei paraggi e li indica su una mappa. Per usare WiFi Map non serve una connessione internet. Basta scaricare la mappa desiderata finché ci si trova ancora a casa o in hotel con la WLAN e una volta fuori l’app funziona anche offline.

 

 

Skiinfo Neve & Sci

Sull’app Skiinfo Neve & Sci puoi selezionare il comprensorio sciistico di tua preferenza e verificare la situazione sulle piste in tempo reale. Hai inoltre la possibilità di accedere a oltre 2000 aree sciistiche in tutto il mondo, compresi i comprensori più piccoli. Potrai pubblicare foto e bollettini neve direttamente dalle piste, approfittare delle informazioni della community di Skiinfo e ricevere ogni giorno previsioni del tempo e della neve aggiornate. Un altro vantaggio dell’app è la possibilità di visualizzare le livecam dei comprensori sciistici. L’app è disponibile gratuitamente nell’App Store o su Google Play. Trovi altre app interessanti per le tue vacanze sportive nella rivista Swisscom Magazine

 

GoEuro

Qual è il mezzo più comodo e veloce per raggiungere la prossima meta di vacanza? Autobus, treno o aereo? Con l’app GoEuro confronti queste tre possibilità in una ricerca che ti reindirizza direttamente a più di 600 soluzioni ferroviarie, aeree e di autobus a lunga percorrenza. Una volta scelto, potrai comodamente prenotare dall’app stessa e i mobile ticket ti permetteranno di avere sempre con te tutti i tuoi documenti di viaggio, senza bisogno di stamparli su carta.

 

Cockpit

Sai quali tariffe per la telefonia mobile ti attendono all’estero? O hai ancora del roaming incluso nell’abbonamento? Nel cockpit di Swisscom tutte queste informazioni sono racchiuse in un’app. Inoltre, se ti trovi all’estero e stai usando molto internet, nel Cockpit puoi anche acquistare un pacchetto dati supplementare. L’app ti permette anche di avere costantemente sotto controllo i costi mentre sei all’estero.

 

Stau Mobil

Se vai in vacanza in auto o in camper, vale la pena controllare il traffico prima di mettersi in viaggio. Perché non c’è niente di peggio che partire pregustando una vacanza di relax e farsi rovinare l’entusiasmo da fastidiose colonne. La app Stau Mobil ti mostra le eventuali code prima della partenza e ti dà la possibilità di impostare dei filtri in base alla causa, agli aggiornamenti, alla distanza e ad altre categorie.

 

blue TV App

Seguire la propria serie preferita anche in vacanza: con Swisscom blue TV è possibile. Ovunque ti trovi nel mondo, con l’app blue TV riuscirai a vedere le registrazioni salvate. Le noiose trasmissioni della tv dell’hotel non saranno più un problema! Meglio godersi la serata davanti a un film che avevi registrato già da tempo.

 

Cosa deve assolutamente esserci nella vostra valigia quando parti per le vacanze? Aspettiamo con ansia le vostre risposte!

Questo articolo è stato utile? No
Commenti
Davide d.
Level 5

Io ho scaricato app tv air ma ogni volta capita che devo fare il login e sono all'estero,quindi non sono davanti al televisore....alternative per guardare le mie registrazioni?