annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart family life: 5 consigli per una vita più confortevole

Smart family life: 5 consigli per una vita più confortevole

smart_life.jpg

 

Diventare genitori significa affrontare tantissime sfide nuove. Il tempo non basta mai, ti preoccupi per un nonnulla e devi fare i salti mortali per riuscire a organizzare tutto. Se stai cercando un modo per rendere tutto più semplice, puoi provare i nostri 5 gadget smart per le famiglie. Ti aiutano a rilassarti e concentrarti sulle cose belle della vita.

 

1. Il grande classico

Un robot aspirapolvere scansiona le stanze di casa tua e pulisce con precisione in ogni angolo. Così risparmi tempo e la vita torna a sorriderti. L’iRobot Roomba i7, ad esempio, si comanda in tutta comodità nell’app Swisscom Home. Basta impostare gli orari di attività per trovare il pavimento pulito quando torni a casa dalla gita al lago.

 

2. Uno per tutti

Le prese smart sanno fare di tutto e proteggono anche l’ambiente. Collega qualsiasi apparecchio elettrico allo Swisscom Smart Switch e comandalo nell’app Swisscom Home. Così puoi spegnere il ventilatore o la lucina notturna in cameretta senza bisogno di entrare e svegliare tua figlia. Ma lo Switch ti consente anche di comandare la macchina del caffè, l’impianto stereo o la lampada sul comodino.

 

3. E luce fu

Sembra una ciotola di cereali, ma è una lampada a LED smart: stiamo parlando della Philips Hue Go. Simula il sorgere del sole al mattino, può fare da lucina notturna in cameretta ma, con le sue combinazioni di colori sgargianti, è anche perfetta come luce da discoteca per la prossima festa dei bambini. Per la gioia dei genitori, invece, questa lampada senza fili è perfetta anche per una cenetta romantica in terrazza.

 

4. Spioncino digitale

La postina, l’idraulico o l’amichetto di tuo figlio: con il campanello smart di Arlo ricevi una videochiamata ogni volta che qualcuno suona. Così sai sempre cosa succede, senza nemmeno dover andare alla porta. Il bonus: la telecamera di sicurezza integrata con rilevatore di movimento ti aiuta a proteggerti dagli ospiti indesiderati.

 

5. Apriti sesamo

Basta un attimo: l’allenamento di calcio è finito un po’ prima, hai dimenticato la chiave e, una volta a casa, ti trovi di fronte la porta chiusa. Nessun problema con una serratura smart come Nuki: la porta si apre comodamente anche da remoto con il cellulare − o addirittura in automatico quando tuo figlio si avvicina alla serratura con lo smartphone. E in più, naturalmente, puoi anche aprire la porta alla signora delle pulizie o ai nonni.

 

Nel mondo smart ti aspettano tanti altri gadget utilissimi tutti da provare. Cosa ne pensi di questi dispositivi intelligenti? Quali sono le tue applicazioni preferite? Aspettiamo i vostri commenti e le vostre discussioni! 

Questo articolo è stato utile? No