annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nuova Area clienti: le risposte alle domande più frequenti

Nuova Area clienti: le risposte alle domande più frequenti

62% utile (8/13)

NeuesKundencenter_IT.jpg

Articolo aggiornato da ultimo il 19 settembre 2019

L’Area clienti My Swisscom si presenta ordinata e con riquadri grandi. Ti aiutiamo a navigare e abbiamo risposto alle domande frequenti qui nella Community. Hai un’altra domanda? Scrivicela in un commento qui sotto. I nostri esperti saranno felici di aiutarti.

Dove posso modificare il mio abbonamento?

Scorri verso il basso nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom. All’altezza dell’indirizzo trovi i riquadri con i tuoi prodotti, come ad esempio inOne home, inOne mobile go, Internet S e Swisscom TV M. Fai clic sul 1º riquadro con l’icona del regalo. Rappresenta tutti i tuoi prodotti. Dopo aver fatto clic, trovi il link «Modifica prodotti». A questo punto si apre la pagina di selezione dove puoi modificare l’abbonamento.

Dove posso modificare le impostazioni di rete fissa, TV e Mobile?

Scorri verso il basso nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom. All’altezza dell’indirizzo trovi i riquadri con i tuoi prodotti, come Mobile, Internet e Swisscom TV. Con un clic sul campo compaiono i link in cui puoi effettuare la modifica o la configurazione che desideri. Se non trovi subito l’impostazione che stavi cercando, fai clic su «Impostazioni e servizi» per giungere alla panoramica del tuo prodotto.

Dove posso modificare la password della mia posta elettronica?

Vai nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom, scorri un po’ verso il basso e clicca sul riquadro E-mail. Qui puoi modificare la password della tua posta elettronica o altre impostazioni generiche.

Dove trovo la mia fattura o altre informazioni sul pagamento della fattura?

In «Fatture e costi» puoi consultare le tue fatture. Nella pagina di aiuto dedicata al pagamento delle fatture trovi le istruzioni per dilazionare il termine di pagamento, pagare la fattura a rate, cambiare la modalità di pagamento o attivare un collegamento bloccato.

Che cos’è il codice di attivazione e dove lo posso immettere?

I dettagli delle comunicazioni e altre informazioni sensibili richiedono una protezione speciale. La prima volta che accedi a queste informazioni ti viene chiesto di ordinare un codice di attivazione (identificazione una tantum). Il codice ti viene spedito per posta al tuo indirizzo. Quando lo ricevi (dopo ca. 3 giorni), devi effettuare nuovamente il login all’Area clienti (se l’accesso è ancora attivo, esci e rientra). A quel punto puoi immettere il codice di attivazione e accedere alle informazioni desiderate.

Dove posso modificare il mio abbonamento Mobile o consultare i servizi?

Vai nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom, scorri un po’ verso il basso e clicca sul riquadro del tuo abbonamento Mobile. Qui puoi modificare l’abbonamento, ordinare una nuova SIM, verificare il consumo attuale e molto altro.

Dove posso modificare i miei servizi per la rete fissa (ad es. blocco dei numeri o consultazione delle chiamate perse)?

Vai nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom, scorri un po’ verso il basso e clicca sul riquadro del tuo abbonamento di rete fissa. Fai clic sul pulsante «Impostazioni e servizi». Alla pagina seguente puoi, tra le altre cose, attivare il Callfilter e consultare le chiamate perse.

Dove posso ordinare le stazioni radio di Swisscom TV?

Vai nella panoramica dell’Area clienti My Swisscom, scorri un po’ verso il basso e clicca sul riquadro del tuo abbonamento Swisscom TV. Fai clic sul pulsante «Impostazioni e servizi». Qui, tra le altre cose, puoi ordinare le stazioni radio di Swisscom TV.

Perché l’Area clienti è cambiata?

Swisscom ha aggiornato i design e le funzioni dell’Area clienti My Swisscom per restare al passo con gli standard del momento. Inoltre, è importante che l’Area clienti rispetti le norme sui contenuti web senza barriere per essere accessibile a tutti. Per questo motivo i nuovi riquadri sono grandi e ben riconoscibili. I contenuti si adeguano alle dimensioni dello schermo o allo zoom del browser.

Hai altre domande o feedback sulla nuova Area clienti? Lascia un commento qui sotto. I nostri esperti saranno lieti di risponderti.

P.S.: se non riesci a commentare, accedi con lo Swisscom Login personale e completa il tuo profilo scegliendo il nome da visualizzare nei commenti.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori
Commenti
New Member

Dove posso visualizzare il mio ordine

Moderatore

Ciao Wuvurom, 

Hai trovato la soluzione alla tua domanda? Se non è il caso, ti aiuteremo a ritrovare il tuo ordine. 

Cari saluti