annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

La vita è più semplice in una smart home

La vita è più semplice in una smart home

smart_home_IT.png

 

Robot aspirapolvere, prese intelligenti o telecamere WLAN per la vigilanza: in Svizzera, una casa su tre usa già un device smart – e diventano sempre di più. Scopri in questo articolo i vantaggi della smart home, la casa intelligente.

 

L’app Home e Smart Life di Swisscom sono la porta d’ingresso nel mondo della casa intelligente. Gli accessori smart sono tanti e troverai sicuramente quello che fa per te: per risparmiare energia, alleggerire i lavori domestici o rendere più sicura la casa.

 

Risparmia energia con le prese smart

Molti apparecchi consumano energia anche in stand-by. In una casa media, gli elettrodomestici hanno un consumo annuo in stand-by così grande che ci potresti guardare la TV senza sosta per 150 giorni.

Se però li colleghi a una presa smart come lo Swisscom Smart Switch anziché direttamente alla presa di corrente, li puoi comandare con il cellulare. Impostando lo Switch nell’app Home, decidi tu quando l’apparecchio si accende o si spegne in automatico. Così risparmi energia preziosa e fai del bene sia al portafogli che all’ambiente.

 

Roomba, l’assistente domestico

Lavare il pavimento, fare la lavatrice, gettare i rifiuti: le cose da fare in casa sono tante. E spesso non rimane tempo per i veri piaceri della vita.

L’iRobot Roomba non ti risparmierà di fare la lavatrice o di gettare i rifiuti, ma almeno non dovrai più occuparti di pulire i pavimenti. Dopo pochi passaggi, il robot disegna una mappa della tua casa e pulisce dove lo desideri. Con l’app Home puoi fare in modo che il Roomba si attivi sempre quando tu non sei a casa, così la polvere scompare da sola e ti puoi dedicare a cose più importanti.

 

Casa sicura sotto controllo

Quando stai via da casa per molto tempo ti chiedi col groppo in gola cosa starà mai succedendo? O magari ogni tanto ti viene il dubbio di non aver spento i fornelli o la luce? Se solo potessi dare un’occhiata a casa…

L’accessorio smart per la sicurezza di Gigaset ti comunica sul cellulare se ci sono movimenti in casa. Con la telecamera è facilissimo controllare nell’app Home cosa sta succedendo. Infine, la simulazione di presenza dell’app Home ti consente di accendere e spegnere gli apparecchi e le lampadine smart a intervalli irregolari per tenere lontani gli ospiti indesiderati.

 

Anche tu hai un aiutante smart a casa? Cosa ne pensi? Attendiamo il tuo commento!

 

Questo articolo è stato utile? No
Commenti
Beiflieffeif48
Level 1

Può aiutarti ?

Beiflieffeif48
Level 1

bisogna vedere,