annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

«Hey Swisscom, accendi la luce»

«Hey Swisscom, accendi la luce»

Voice_Assistant.jpg

Con i comandi vocali puoi gestire comodamente i dispositivi domestici smart senza dover prendere in mano lo smartphone. Swisscom Voice Assistant di blue TV ti permette non solo di gestire la TV ma anche di comandare le luci e la musica – ed eventualmente di combinarle tra loro per creare le cosiddette «scene». In questo articolo puoi scoprire le funzionalità smart home offerte dal comando vocale del TV-Box.

 

Che si tratti di accendere le luci, l’aspirapolvere o magari gli altoparlanti Sonos, con la funzione Voice Assistant del TV-Box puoi controllare i tuoi dispositivi domestici in tutta comodità. 

 

Con il TV-Box (UHD), questa funzionalità è disponibile tramite il telecomando. Basta premere il tasto microfono e pronunciare direttamente il comando desiderato. Puoi dire ad esempio «Abbassa le luci in soggiorno» e creare così un’atmosfera più intima. Oppure puoi accendere le lampade smart senza dover cercare al buio lo smartphone. Se hai uno Swisscom Box, non ti serve nemmeno il telecomando. Basta dire «Hey Swisscom» in direzione del TV-Box e dire il comando desiderato. Puoi dire ad esempio «Hey Swisscom, aumenta la luce in cucina».

 

Combinare le azioni in una scena

Ancora più semplice è combinare diversi comandi per vari dispositivi in un’unica scena. Così facendo definisci in anticipo le azioni che i vari dispositivi devono eseguire. Per creare una nuova scena apri l’app Home, seleziona i dispositivi e configura le impostazioni che desideri per la tua scena, ad es. «Dinner Time»: le luci diventeranno più soffuse e dagli altoparlanti Sonos partirà la tua playlist «Dinner with Friends». Basterà poi semplicemente attivare la scena con un comando vocale per far accendere i vari dispositivi smart nelle modalità desiderate. > Vai al video esplicativo

 

Comandare più dispositivi contemporaneamente

Per accendere o spegnere contemporaneamente tutti i dispositivi di un locale, basta pronunciare il nome del locale nel comando vocale. Quindi: «Hey Swisscom, spegni/accendi in [locale XY]». Puoi usare la stessa funzione ad esempio anche per regolare contemporaneamente l’intensità di tutte le luci dicendo: «Hey Swisscom, abbassa/aumenta le luci in [locale XY]». 

 

Hai già provato a controllare i tuoi dispositivi smart tramite il TV-Box? C’è un comando che ti piace particolarmente usare e che vorresti condividere con gli altri membri della Community? Attendiamo il tuo commento!

Questo articolo è stato utile? No