annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aiutanti smart per le calde giornate estive

Aiutanti smart per le calde giornate estive

Smart_Home_Summer.jpgL’estate sta arrivando! Prepara la tua casa alle temperature bollenti con i gadget smart. Di seguito trovi i prodotti perfetti per i mesi più caldi. Stai al fresco e rendi l’atmosfera ancora più piacevole. 

 

Ti abbiamo già raccontato come vivere una vita più semplice in una smart home. Adesso, invece, ti spieghiamo come rendere smart la tua estate. 

 

Temperatura perfetta dentro 

A chi non è mai capitato: fuori fa caldissimo, il climatizzatore o il ventilatore va quasi ininterrottamente e noi ci dimentichiamo di accenderlo o spegnerlo. Per evitare che succeda, c’è il myStrom WiFi Switch con sensore di temperatura integrato. Configurare le regole, ad esempio per accendere o spegnere automaticamente il condizionatore quando lo Switch raggiunge una certa temperatura, è facilissimo nell’app Home gratuita. In alternativa puoi utilizzare anche uno Swisscom Smart Switch in combinazione con un sensore di temperatura indipendente come la Netatmo urban weather station. Così rimani in collegamento con il mondo esterno e sai sempre che tempo fa fuori. Insieme ai sensori per porte e finestre (ad es. di Gigaset), l’app Home può anche aiutare a individuare rapidamente le finestre aperte ed evitare che piova in casa. Così non ti farai sorprendere dal classico temporale estivo. 

 

Atmosfera perfetta fuori 

Con questi due apparecchi di Swisscom ti godi ancora di più il balcone, il giardino o la pergola: Philips Hue Go ti permette di continuare a chiacchierare anche dopo il tramonto con una luce piacevole. In più, il Sonos Move e il suo sound meraviglioso rendono l’atmosfera sempre allegra. Oltre a essere utilizzabili outdoor, entrambi questi prodotti sono portatili e utilissimi anche dentro casa. Il Sonos Move, ad esempio, è perfetto da integrare in un sound system multiroom per tutta la casa. 

 

Questa breve lista di esempi di utilizzo degli apparecchi smart home potrebbe continuare all’infinito, in base alle esigenze e alle conoscenze personali. Quali sono i tuoi aiutanti smart preferiti per l’estate? E quali idee vorresti realizzare quest’anno? Non esitare a condividere con noi i tuoi spunti. 

 

Consiglio 

 

Lo Swisscom Smart Switch infonde un po’ di intelligenza in qualsiasi apparecchio tradizionale con spina elettrica. Ad esempio, utilizzando le regole nell’app Home o un pulsante smart per la macchina del caffè, la piantana, la radio o magari lo scaldasalviette del bagno. E non dimenticare: lo Swisscom Smart Switch è acquistabile anche nel pacco doppio a un prezzo eccezionale. 

 

Altri link utili

Questo articolo è stato utile? No