annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

5 consigli pratici per usare il tuo Smart Switch

5 consigli pratici per usare il tuo Smart Switch

Smart_Switch.jpeg

 

Lo Swisscom Smart Switch trasforma qualsiasi apparecchio elettrico tradizionale della tua casa in uno smart device. Basta collegare l’apparecchio allo Switch e quest’ultimo alla presa elettrica. Così potrai comandare i tuoi dispositivi con l’app Swisscom Home sul cellulare o premendo un pulsante su una presa smart (come ad esempio myStrom Button Plus). Scopri in questo articolo cosa è in grado di fare la presa smart.

 

1. Lampade smart

Dalla piantana all’abat-jour passando per l’applique a parete: collega uno Swisscom Smart Switch tra la lampada e la presa elettrica per farla diventare smart. Cosa significa esattamente? Puoi comandare tutte le tue lampade con l’app Home, quando sei a casa ma anche da fuori. Con la funzione «Regole» puoi far accendere o spegnere le luci in automatico, a orari prestabiliti oppure in base alla tua posizione corrente.

 

2. Apparecchi scollegati con un clic

La combinazione tra Swisscom Smart Switch e app Home ti consente di scollegare gli apparecchi dalla corrente con uno swipe sul cellulare. Con questa funzione eviti che gli apparecchi consumino energia anche quando sono spenti – senza dover fare la fatica di collegare e scollegare cavi.

 

3. Meno costi elettrici

Riduci i costi elettrici caricando gli apparecchi che consumano di più negli orari migliori. Di notte, quando il consumo energetico complessivo è inferiore, la corrente costa molto meno. Con lo Swisscom Smart Switch puoi sfruttare questa differenza a tuo vantaggio, ad esempio in garage (sulla stessa WLAN): collega lo Switch tra la presa elettrica e il caricabatterie della tua bici elettrica o del tuo monopattino elettrico e programma la ricarica tra le 20.00 e le 7.00 per risparmiare fino a un terzo sui costi elettrici.

 

4. Tenere alla larga gli ospiti indesiderati

I furti avvengono perlopiù quando a casa non c’è nessuno. Grazie all’app Home, puoi simulare una presenza nell’abitazione anche quando non c’è nessuno. Come? Collegando le lampade, gli altoparlanti e il televisore allo Swisscom Smart Switch e usando la funzione di simulazione della presenza nell’app Home. I ladri non si azzarderanno nemmeno a entrare.

 

5. Macchina del caffè accesa dal letto

Un impiego semplice ma da non sottovalutare dello Swisscom Smart Switch è la macchina del caffè: con l’app Home la puoi accendere dal letto o programmare l’avvio alla stessa ora ogni mattina. L’acqua inizia già a scaldarsi mentre tu sei ancora a goderti gli ultimi momenti sotto le coperte e svegliarsi al mattino diventa un po’ più piacevole.

 

Questo articolo è stato utile? No