annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gestire le app nello Swisscom Marketplace: le risposte alle domande più frequenti

Gestire le app nello Swisscom Marketplace: le risposte alle domande più frequenti

Nessuna valutazione

Marketplace_verwalten.jpg

Nello Swisscom Marketplace hai a disposizione un’ampia gamma di Business App per il tuo lavoro quotidiano. Nella sezione Aiuto di swisscom.ch sono già state trattate molte domande sullo Swisscom Marketplace. Qui trovi ancora più risposte sulla gestione delle Business App nel Marketplace.

Rinnovare o disdire l’abbonamento

Come faccio per rinnovare l’abbonamento alla mia Business App?

L’abbonamento alla tua Business App si rinnova ogni mese in automatico.

Posso sospendere l’abbonamento alla mia app per un periodo limitato?

No, non è possibile. Devi disdire l’abbonamento e riattivarlo quando hai di nuovo bisogno dell’app.

Quanto dura il termine di disdetta per le Business App?

La durata del termine di disdetta dipende dall’app e dall’edizione scelta. Le Business App possono essere disdette in ogni momento. Gli importi già addebitati non vengono rimborsati. Puoi anche scegliere una data di disdetta specifica oppure ritirare la disdetta.

Gestire i collaboratori

Quali ruoli possono essere assegnati nello Swisscom Marketplace?

I ruoli più importanti nel Marketplace sono:

«Amministratore dell’impresa»: può gestire tutti i dati e gli utenti dell’azienda.

«Amministratore della fattura e delle Business App»: può assegnare e gestire applicazioni aziendali nonché gestire abbonamenti, fatture e pagamenti all’interno dell’impresa.

«Utente»: può acquistare e gestire le proprie app. Questi diritti sono standard per tutti gli utenti.

Come faccio per modificare i ruoli dei miei collaboratori?

Se sei l’amministratore dell’impresa, puoi assegnare o modificare il ruolo dei tuoi collaboratori nel modo seguente:

1. Vai nella scheda «Gestisci» > «La mia azienda».
  2. Fai clic sulla scheda «Utenti».
  3. Vai sui Ruoli a sinistra.
  4. Seleziona l’utente.
  5. Metti il segno di spunta sui ruoli desiderati e fai clic su «Salva modifiche».
  6.  

Come faccio per abilitare un utente a una Business App?

Se sei l’amministratore dell’impresa o della fattura, puoi assegnare ai collaboratori della tua azienda i diritti sulle Business App nel modo seguente:

2. Fai clic sull’ingranaggio in alto a destra in corrispondenza dell’app che desideri e in seguito sull’opzione «Assegna utenti».
  3. Seleziona la Business App desiderata.
  4. Metti un segno di spunta a fianco della persona a cui vuoi permettere di accedere alla Business App.
  5. Fai clic sul pulsante «Salva modifiche».
  6.  

Come faccio per escludere un collaboratore dal mio Swisscom Marketplace?

Se sei l’amministratore dell’impresa, puoi togliere a un collaboratore i diritti per il Marketplace nel modo seguente:

2. Fai clic sulla scheda «Utenti».
  3. Seleziona il link «Disattiva» nello «Stato» del collaboratore desiderato.
  4.  

Modificare i dati aziendali

Come faccio per modificare i dettagli dell’azienda (ad es. la denominazione) nel mio account Marketplace?

Se sei l’amministratore dell’impresa, puoi modificare i dati aziendali nel modo seguente: 

2. Fai clic sulla scheda «Impostazioni aziendali».
  3. Cambia qui il nome dell’azienda oppure vai in «Modifica profilo» per gestire ulteriori dati dell’azienda.
  4. Fai clic sul pulsante «Salva».

Attenzione: alcuni dati (ad es. cambiamento d’indirizzo) possono essere gestiti solo nell’area clienti Swisscom. Più informazioni sull’area clienti «My Swisscom» 

Altre domande sulla gestione delle app e informazioni generali sullo Swisscom Marketplace sono disponibili nell’Aiuto online.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori