annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa devi sapere sul tuo indirizzo internet

Cosa devi sapere sul tuo indirizzo internet

Nessuna valutazione

Bild_WAT Domain.png

Se hai un sito web personale, la gestione di un dominio dedicato è un tema importante. In questo articolo rispondiamo alle domande più frequenti.

Come posso registrare un dominio nuovo o aggiuntivo?

Nel pannello di controllo, fai clic su «Acquista dominio» e ordina un nuovo dominio attraverso il processo successivo.

Come faccio per trasferire il mio dominio a Swisscom?

Per trasferire il tuo dominio a Swisscom, segui questa procedura:

1. Chiedi al vecchio provider del dominio il codice di trasferimento (Auth-Code) per il dominio che desideri trasferire.
  2. Ordina un prodotto di hosting su www.swisscom.ch/hosting o www.swisscom.ch/homepagetool.
  3. Nel processo di ordinazione, specifica che desideri trasferire un dominio esistente.
  4. Una volta completata l’ordinazione, ricevi via e-mail un certificato di trasferimento.
  5. A questo punto conferma il codice di trasferimento (Auth-Code).

A volte il trasferimento può durare più giorni, a seconda del Top Level Domain (TLD). I gTLDs (ad es. .com/.org ecc.) possono richiedere condizioni aggiuntive per la verifica (in particolare in caso di cambio di detentore ecc.)

Dove posso modificare le impostazioni del mio dominio?

Puoi modificare personalmente le impostazioni del tuo dominio (DNS) nel pannello di controllo (sezione amministratore) dell’HomepageTool. Per farlo, vai in «DNS» > «Impostazioni avanzate dominio». In «Domain Manager» puoi consultare e modificare le impostazioni name server oltre che WHOIS e recapiti.

Come posso collegare un altro dominio con il mio servizio di hosting attuale (ad esempio sito web)?

Nel pannello di controllo del tuo HomepageTool puoi associare altri prodotti di hosting. In questo caso il dominio dovrebbe essere visibile in alto a destra all’interno di un elenco a tendina. Se non trovi il dominio, è associato a un altro account oppure è registrato con un altro provider. In questo caso, trasferisci il dominio a Swisscom o modifica le impostazioni come illustrato di seguito.

1. Effettua il login al pannello di controllo.
  2. Vai nella sezione Sito web > «Aggiungi sito web».
  3. Segui le istruzioni successive.

Come faccio per disdire il mio dominio?

Puoi disdire un dominio facendo clic sulla voce di menu «Amministrazione» > «La mia azienda» > «Applicazioni aziendali» > «Cancella domini» oppure «Annulla il rinnovo dei domini».

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori