annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come usare il tuo HomepageTool

Come usare il tuo HomepageTool

Nessuna valutazione

Bild_So verwendest du dein HomepageTool.png

L’HomepageTool di Swisscom ti permette di creare un sito web personale. Nella sezione Aiuto di swisscom.ch trovi già alcune informazioni utili. Qui aggiungiamo ancora qualche domanda.

Quanti siti web posso creare con l’HomepageTool?

Per ogni HomepageTool puoi creare un sito e, a seconda dei pacchetti, un sito web mobile indipendente. Puoi però acquistare diverse versioni dell’HomepageTool e anche gestire altri siti web con dominio e subdominio separati.

Per creare o ripristinare un backup, segui questa procedura:

1. Apri l’HomepageTool.
  2. Fai clic su «Impostazioni» sul margine sinistro.
  3. Nella finestra delle impostazioni si aprirà di default l’area «Generali»: scorri questa finestra fino in fondo.
  4. Ora fai clic sul pulsante «Backup e ripristino».
  5. Qui puoi creare un backup o ripristinarne uno precedente.

Cosa sono le notifiche SMS per i moduli di contatto e come faccio per attivarle?

Se ricevi una richiesta tramite modulo di contatto ti viene spedita una notifica via SMS in aggiunta a quella per e-mail. Basta solo memorizzare il numero di cellulare su cui la vuoi ricevere nelle impostazioni alla voce «Informazioni di contatto». Ricorda che questo servizio potrebbe funzionare solo sulla rete mobile svizzera.

HomepageTool S comprende 50 SMS al mese. Con HomepageTool M, invece, gli SMS inclusi sono 500 al mese. Al raggiungimento di questo limite non vengono più spediti SMS fino alla fine del mese. Di conseguenza non ci sono costi aggiuntivi.

Puoi attivare la notifica via SMS in Impostazioni > Generali.

Come posso modificare il design del mio sito web?

Il cosiddetto re-design con l’HomepageTool richiede soltanto pochi secondi. Prima, però, crea un backup (in Impostazioni > Generali). Per cambiare il design, nell’editor fai clic sul pulsante «Design» e alla voce «Temi» scegli uno degli oltre 250 modelli di layout inclusi.

Come posso modificare le immagini nell’HomepageTool?

L’HomepageTool offre un programma integrato per l’elaborazione delle immagini dove puoi applicare filtri, tagliare le immagini o apportarvi modifiche generali.

Ecco come elaborare le immagini nell’HomepageTool:

1. Apri l’HomepageTool.
  2. Fai clic su «File» nel menu a sinistra. Si aprirà una finestra nella quale vedi tutte le tue immagini.
  3. Fai clic sull’immagine che vuoi elaborare. Questa comparirà ingrandita sulla destra.
  4. Scorri il mouse sull’immagine grande a destra finché non compare il pulsante «Modifica immagine».
  5. Fai clic su «Modifica immagine».
  6. Ora puoi elaborare l’immagine nell’apposito programma.

Posso trasferire a un altro provider di hosting il mio sito web creato con l’HomepageTool?

No, purtroppo non è possibile.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori