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A tutta sicurezza nel Web Hosting di Swisscom

A tutta sicurezza nel Web Hosting di Swisscom

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webhosting.pngHai creato il tuo sito web personale nel Web Hosting di Swisscom? Allora queste domande sul tema della sicurezza ti potrebbero interessare.

 

Come vengono individuate le falle di sicurezza?

Per individuare le falle di sicurezza e i software dannosi, Swisscom utilizza l’affermata soluzione Patchman.

 

È possibile annullare le patch?

Sì, tutte le patch possono essere annullate, tornando così alla versione precedente.

 

A cosa servono l’eliminazione automatica delle falle di sicurezza e la quarantena dei software dannosi?

Per proteggere il tuo sito web dagli abusi, Swisscom verifica l’aggiornamento degli script dei sistemi CMS seguenti:

  • WordPress
  • Drupal
  • Joomla
  • Magento
  • WooCommerce
  • PrestaShop

A prescindere dal CMS utilizzato, Swisscom verifica inoltre la presenza di malware sul tuo sito web. Una volta individuato, il malware viene messo in quarantena e dopo 30 giorni viene cancellato.

 

È possibile togliere dalla quarantena un file identificato come software dannoso?

Sì, i file in quarantena possono essere ripristinati. Swisscom, però, sconsiglia di rimuovere dalla quarantena i presunti file dannosi perché possono avere effetti gravi sui tuoi dati.

 

Con quale frequenza viene eseguita la scansione per individuare falle di sicurezza e software dannosi?

La ricerca di falle di sicurezza e software dannosi viene eseguita una volta al giorno.

 

Posso disattivare le e-mail di notifica dei controlli di sicurezza?

Sì, puoi disattivare le notifiche nel pannello di controllo HostCenter accedendo all’apposito menu contestuale alla voce «Domini e siti web» > «Sicurezza».

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