annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Swisscom blue TV - Netflix e TV X: Cosa devi sapere

Swisscom blue TV - Netflix e TV X: Cosa devi sapere

Swisscom TV X_Abo.jpg

La televisione più popolare in Svizzera e il più grande servizio di streaming al mondo sono ora disponibili come nuova combinazione: blue TV X riunisce la televisione classica e Netflix. L'abbonamento viene chiaramente pagato tramite un'unica fattura Swisscom. Per CHF 50.– al mese hai l'offerta definitiva. Hai già Netflix? Puoi scoprire cosa devi fare per passare a TV X in questo articolo.

Come posso ordinare blue TV X?

Puoi ordinare blue TV X in tutti i modi tradizionali:

• sito Web;
  • tramite TV-Box;
  • touch point come Swisscom Shop, call center ecc.

Dispongo già di Netflix. Che cosa accade al mio abbonamento Netflix se opto per blue TV X?

Se disponi già di un account Netflix, basta collegarlo con blue TV X. Dopo il login all’app Netflix sullo Swisscom Box o sull’UHD TV-Box viene visualizzato un messaggio secondo cui blue TV X è stato collegato al tuo account Netflix. Ciò è assolutamente necessario se in precedenza hai pagato Netflix con la carta di credito.

Il tuo profilo precedente e le impostazioni per Netflix restano in essere.

• Abbonamento Netflix Base: il tuo attuale abbonamento Netflix Base diventa un abbonamento Netflix Standard. Hai così a disposizione HD e lo stream su due apparecchi contemporaneamente.
  • Abbonamento Netflix Standard: il tuo abbonamento resta immutato.
  • Abbonamento Netflix Premium: il tuo abbonamento resta immutato a condizione che diate dai il tuo consenso alla prima attivazione mediante il TV-Box. Ti preghiamo di considerare che i costi supplementari che derivano da un abbonamento Netflix Premium rispetto a un abbonamento Netflix Standard vengono fatturati tramite Swisscom.

Anche con blue TV X posso effettuare l’upgrade a Netflix Premium?

Sì, è possibile dietro pagamento di un sovrapprezzo pari a CHF 5.–/mese. Puoi eseguire l’upgrade dell’abbonamento Netflix a Premium su www.netflix.com/changeplan.

Con quali TV-Box posso guardare Netflix?

È solo sui TV-Box (HD) più vecchi che Netflix non funziona a causa del sistema operativo. Altrimenti puoi guardare Netflix con tutti i TV-Box di Swisscom. Se il tuo TV-Box non fosse compatibile con Netflix, al momento del passaggio a TV X, il sistema inserisce automaticamente nel carrello un nuovo TV-Box.

Se cancello l’abbonamento a TV X e non voglio più guardare Netflix devo inviare una disdetta separata anche per Netflix?

Sì, però solo se Netflix ha un altro tuo metodo di pagamento valido (ad es. dati della carta di credito). In questo caso, l’abbonamento Netflix rimane attivo anche dopo la disdetta di TV X e viene addebitato sul mezzo di pagamento alternativo. Tuttavia, Netflix ti avverte non appena cambia il metodo di pagamento. A quel punto devi inviare una disdetta separata direttamente a Netflix.

Hai altre domande su TV X o sul tuo abbonamento Netflix? Apprezziamo i tuoi commenti.

Link utili sul tema blue TV

Chiedi alla Community

Vorresti dire qualcosa su questo articolo o hai delle domande? Comunicacelo in un commento o apri una nuova discussione per ottenere l’aiuto di altri clienti ed esperti.

Scrivi un nuovo post nella Community

Questo articolo è stato utile? No
Commenti
Graplieyau27
Level 1

Perché non funziona il mio telefono Fisso,?

YariB
Moderatore

Ciao Graplieyau27,

Se nel caso tu riscontrassi un problema con qualche servizio di Swisscom ed avessi bisogno di aiuto, non devi passare dalla community perché non verrai aiutato nell'immediato. In questi casi è meglio chiamare la nostra assistenza al 0800 800 800.

Cari saluti

Niweujaub51
Level 1

posso guardare Netfix su blue TV anche all`estero? Grazie

YariB
Moderatore

Ciao Niweujaub51, 

L'App di Netflix è disponibile sulla Swisscom TV Box ma se vuoi usarla nei tuoi spostamenti, ti servirà l'app di Netflix. 

Cari saluti

Hottuplief22
Level 1

Vorrei guardare Netflix con un altro dispositivo utilizzando l’abbonamento attuale Swisscom.

Ma purtroppo il login Swisscom su app Netflix non funziona.

sapete dirmi che dati/login sono necessari?

YariB
Moderatore

Buongiorno Hottuplief22,

Hai trovato una soluzione alla tua domanda? Sicuramente con il Swisscom Login non puoi collegarti a Netflix su altri dispositivi. Hai provato a collegarti con il tuo account Netflix? 

Cari saluti

Hottuplief22
Level 1

Ho Netflix tramite Swisscom tv. Non ho altri account.

Netflix con lo stesso account da la possibilità di poter vedere i suoi servizi da altri 2/3 dispositivi. (Stesso prezzo).

Visto che pago la stessa cifra, e l’accesso a netflix l’ho fatto tramite Swisscom tv, Swisscom mi deve dire con che e-mail e password accedere a netflix con altri dispositivi.

Stesso prezzo stessi servizi

grazie.

YariB
Moderatore

Caro Hottuplief22, 

Ogni utente Netflix ha dovuto crearsi un account per accedere alla piattaforma. Se tu puoi guardare Netflix tramite il TV-Box, hai per forza creato il tuo account per collegarti. Se non ti ricordi più il tuo nome utente o la password per Netflix, bisogna contattarli per fare la richiesta. Swisscom non ha accesso alle credenziali Netflix e puoi ripristinare la password qui

Cari saluti

Pezampaz17
Level 1

buongiorno, ho l'abbonamento Swisscom blue TV L, posso installare Netflix ? A che prezzo ? Grazie mille e saluti da Dolores

YariB
Moderatore

Buongiorno Pezampaz17, 

Grazie mille per il tuo interesse. Hai due possibilità diverse per attivare Netflix. Puoi attivare l'abbonamento direttamente tramite il tuo TV-Box con l'App di Netflix oppure scegliere di passare su Swisscom TV X dove Netflix è già incluso nel prezzo. 

Cari saluti

sissi66
Level 1

Come posso disattivare  abbonamento Neflix dal 1 Luglio 2021?

Gaeilgeoir
Super User

@sissi66 

Le informazioni su come disattivare l'abbonamento si trova qui:

https://help.netflix.com/it/node/407