Nuova sequenza dei canali su Swisscom TV: perché?

Nuova sequenza dei canali su Swisscom TV: perché?

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Tornare alla vecchia lista dei canali?

  • Sul telecomando, selezionare "TV Guide"
  • Premere il pulsante "Option"
  • Selezionare "Cambia elenco canali" sullo schermo
  • Scegli "TV CHANNEL LIST 2019" qui
  • Il vecchio ordine del mittente viene ripristinato

 

1. Sul telecomando, selezionare "TV Guide" o "guide".1. Sul telecomando, selezionare "TV Guide" o "guide".2. Premere il pulsante "Option" sul telecomando.2. Premere il pulsante "Option" sul telecomando.3. Selezionare "Cambia elenco canali" sullo schermo.3. Selezionare "Cambia elenco canali" sullo schermo.4. Scegli "TV CHANNEL LIST 2019" qui.4. Scegli "TV CHANNEL LIST 2019" qui.

 

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Recentemente Swisscom ha cambiato la sequenza predefinita dei canali televisive e radiofoniche su Swisscom TV. L’idea: emittenti svizzere per prime e canali raggruppati per affinità tematica. Leggi questo articolo per scoprire le ragioni e i vantaggi della nuova sequenza.

 

La nuova sequenza dei canali attiva del 24 giugno garantirà un posizionamento migliore alle emittenti svizzere. Inoltre, i canali della Pay TV saranno ordinati per genere. Così i documentari e i film saranno davvero tutti insieme. Inoltre, i canali più seguiti si spostano verso l’alto all’interno del loro genere. Il vantaggio: sicuramente troverai più in fretta le trasmissioni che ti interessano.

 

I salti di numero sono normali

Non spaventarti se ogni tanto ci sono dei salti nella sequenza. Swisscom lascia dei numeri vuoti per poter inserire i canali che si aggiungeranno nella posizione più adatta e associarli al genere di appartenenza.  Facendo zapping non te ne accorgerai nemmeno.

 

Passa alla nuova sequenza in un attimo − e se non ti piace torna indietro

Non appena la nuova sequenza sarà disponibile, vedrai un messaggio sullo schermo di Swisscom TV. Da quel momento potrai scegliere se utilizzare la vecchia sequenza o quella nuova. In ogni caso avrai sempre la possibilità di provare la nuova sequenza o tornare a quella vecchia. 

 

Swisscom-TV_canali.jpgSe dopo il 24 giugno non vedi il messaggio sullo schermo, vuol dire che hai già attivato un elenco dei canali personale o hai un TV-Box (HD) di vecchia generazione. In ogni caso, se vuoi utilizzare la nuova sequenza dei canali predefinita di Swisscom la puoi attivare nelle impostazioni. Vai in «TV Guide» con il tuo telecomando e seleziona «Cambia elenco dei canali». Qui puoi scegliere tra il tuo elenco personale e la sequenza predefinita Swisscom.

 

È ora possibile visualizzare e stampare il nuovo elenco dei canali qui.

> all'elenco dei canali italiani
> all'elenco dei canali tedeschi
> all'elenco dei canali francesi

 

Se la sequenza dei canali non ti piace, nell’Area clienti My Swisscom puoi creare una lista personalizzata. In questo modo verranno visualizzati solo i canali desiderati e nell’ordine che preferisci. Scopri di più

 

Hai domande o ci vuoi far sapere cosa ne pensi? Scrivilo nei commenti.

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Collaboratori
Commenti

Grazie 😊 per info ℹ️ 

Level 1

grazie e saluti 

Proviamo la nuova versione dei canali TV. Speriamo in una soddisfacente modifica. Grazie

Level 1

inutile. quando inserirete qualche nuovo canale interessante, magari in italiano, su TVS?😪

Level 1

👍.  🤞.  👋👋.

grazie mille per l'informazione 👍😀

Negativo. I canali ticinesi sono stati spostati. Torniamo alla "TV-Channel-list 2019". Collaboratori SWISSCOM: continuate a stare a casa e lasciateci in pace con i vostri interventi!

Level 1

Ciao, quanti canali rumeni ci sono?

Level 1

Perché non ci chiedete, una volta, a quali nuovi canali vorremmo avere accesso?

Noi siamo i clienti. Noi siamo le persone che pagano i vostri stipendi e i diritti (Serafe).

Come sempre, decidete unilateralmente di rimuovere alcuni canali, anche se ci sono abbonati che li guardano, e aggiungete canali che scegliete voi stessi.

Level 1

Grazie per l'informazione avrò piacere di ricevere ancora informazioni in futuro 

Level 1

Perché cambiate? dopo aver imparato la sequenza che preferisco e mi cambiate canali per esempio dal canale 8 al 200 e passa? Pago il canone, ho comprato un dato servizio e se non ci sono vantaggi cosa vi permettete di cambiare? Se voi vi permettete tanto anche io posso inventarmi il canone d'allacciamento che voglio. Se per i vostri interessi cambiate, ok ma abiate almeno la cortesia di dare un'opzione: Cambiare o no.

I vostri aggiornamenti  sono un disastro per chi, come me, conosceva a memoria i canali preferiti. Ora però,  per sapere se dove si trovano i canali di lingua francese, che prima si trovavano a partire dal 310, risp. gli inglesi dal 400, oppure quelli tedeschi, in primis i canali svizzeri a partire dal 150 e quelli germanici a partire dal 210,  non trovo più niente. Non siete nemmeno stato in grado di mettere a disposizione una lista appropriata di tutti i canali importanti, come lo fa p.es. l'UPC e altri vostri concorrenti.

kauz71

Level 1

Le procedure per ritornare alle impostazioni precedenti sono confusionarie e sparse nel testo senza alcun riferimento, come potrebbe esserlo, ad esempio, un elenco puntato. Quelle poche presenti non si capisce quali coprano quale versione del TV-Box. Il messaggio di avviso sul televisore non è comparso. Imporre un cambiamento in questo modo rende spaesato qualunque utente, senza alcun riguardo per quelli più anziani.

siete dei casottisti...........

Level 1

Avrei preferito poter scegliere prima di trovarmi con tutti i canali cambiati , e dover fare un corso di informatica per riportarli allìmpostazione precedente,

Non vedo alcun miglioramento e mi chiedo : ma perchè lo fate?  Bocciati

e un disastro. perche sempre cambiare senza chiedere? va bene nuovi canali, anche se  nessuno ha bisogno questi, pero nonfare un casino e noi clienti devono mettere tutto da nouvoi n ordine.

elenco dei canali? entrare nel programma con 1000 click per eventualmente sapere di piu.

 non e fatto per l cliente.

Community Manager

L'elenco dei canali è ora disponibile direttamente qui. Non è più necessario effettuare il login al centro clienti Swisscom.

Abbiamo anche adattato il link nell'articolo.

 

Grazie per la vostra comprensione e mi dispiace per tutti coloro che hanno avuto problemi con il login del centro clienti.

 

> All'elenco dei canali di paccetto linguistici italiano

> All'elenco dei canali di paccetto linguistici tedesco

> All'elenco dei canali di paccetto linguistici francese

Level 7

@Gieschiosi81 non è difficile tornare alla vecchia lista:

  • Schiaccia il tasto TV-Guide del telecomando e ti appare la schermata della guida TV
  • Adesso schiaccia il tasto OPTION del telecomando e ti appare questo:IMG_6122.jpeg
  •  Poi seleziona CAMBIA ELENCO CANALI e puoi mettere quello precedente
    TV CHANNEL LIST 2019

La cosa semplice secondo me è creare una propria lista con i canali che interessano. 

 

Level 1

Bravi... bella mossa...😒

Andatelo a spiegare ai vostri clienti over 70 che generalmente non dispongono di un pc o uno smartphone su cui ricevere le e-mail di aggiornamento...

Oltretutto sono la categoria che oggi guarda di più la televisione poiché, appunto, i più non utilizzano internet!!! 

Visto che, oltre ai miei 2 abbonamenti swisscom, ne gestisco anche altri tre (tra tv e mobile), di persone anziane, credo proprio che inizierò a farmi fare qualche offerta dalla concorrenza e, qualora dovessi trovare qualcosa di più conveniente (già perché swisscom è cara, e le "prestazioni", bhè... sono queste...), credo proprio che le traslerò in massa ad un altro operatore...

...rimanete così che lo siete... 

INCAPACI!!!

Level 1

Swisscom sta confermando l'andazzo del 2020 pieno di problemi e blocchi dei servizi pagati profumatamente $$$$

"TV CHANNEL LIST 2019" lista creata senza nessun senso, TeleTicino alla posizione 20!!! alla faccia dei canali ordinati per regione.... forse oltre Gottardo hanno altri sistemi di riordino canali :(:(:(

Swisscom mi ha proposto il vambio con l'internet box 3.... risultato 5 giorni senza collegamento e ore perse al telefono con tecnici che non fanno altro che chiederti se hai messo il cavo A nella presa A perfetto come da protocollo ma senza nemmeno sapere quello che stanno dicendo. Alla fine dopo 10 giorni e 2 tecnici arrivati a casa sono riusciti a rimettere in funzione il mio abbonamento di cui ho pagato anche i 10 giorni di fermo.

Cari dirigenti fate il passo secondo la gamba e piuttosto adeguate i prezzi alla concorrenza altrimenti continuerete a perdere clienti.....

Voglio tornare alla lista precedenti dei canali ma non lo posso fare perché mi chiede il pin della protezione per minori che io non ho mai inserito