«Life hack» sul telecomando di blue TV

«Life hack» sul telecomando di blue TV

43% utile (3/7)

TV Life Hacks.jpg

 

Oltre a cambiare canale e regolare il volume, con il telecomando blue TV puoi fare tante altre cose. Ecco qualche consiglio per ottenere il massimo da blue TV. E lasciare i tuoi amici a bocca aperta!

 

Le tue registrazioni a portata di clic

Il modo più rapido per accedere alle registrazioni è tenere premuto il tasto di registrazione rosso.

 

Tornare rapidamente alla Live TV

Indipendentemente da dove ti trovi nel menu, tenendo premuto il tasto Back torni subito alla Live TV.

 

Riproduci senza leggere la descrizione

Con il tasto Play puoi riprodurre direttamente una trasmissione Replay o una registrazione senza prima aprire la descrizione.

 

Continua a guardare

È già capitato anche a te di chiederti a cosa serva quel tasto con due rettangoli di dimensioni diverse, uno chiaro e uno scuro? È il cosiddetto tasto Recent e serve a tornare all’ultimo programma che hai guardato. Tenendolo premuto puoi continuare a guardare uno degli ultimi programmi sintonizzati. Il tasto Recent si trova sotto il tasto Mute risp. Voice Search.

 

Trova subito il tuo film

Desideri vedere un bel film? Vai al menu principale (tasto Home) e seleziona in alto «Video». Qui troverai diversi film da noleggiare o acquistare, suddivisi in diverse categorie.

 

Avviare blue TV sul canale giusto

Con l’HDMI-CEC, da oggi non serve più cercare il canale HDMI giusto. Per saperne di più

Oppure hai il Swisscom Box? In questo caso, il telecomando è dotato di un tasto per passare al canale HDMI giusto. È quello con il quadrato e la freccia, subito sopra il tasto Mute.

Prima, però, collega il telecomando blue TV al televisore: per farlo accedi al menu principale (tasto Home) > seleziona l’ingranaggio nel menu in alto a sinistra > Impostazioni generali > Collega telecomando.

 

Netflix adesso è un canale

L’app Netflix è al canale 9999 nell’elenco dei canali. Selezionando questo canale, l’app si apre senza dover andare nel menu. Nell’elenco dei canali è anche possibile personalizzare il numero del canale. Tuttavia, al momento Netflix è disponibile su blue TV solo con un TV-Box UHD.

 

Saltare la pubblicità

Con il tasto Skip, anziché saltare avanti di soli 30 secondi puoi avanzare in modo controllato di vari minuti. Basta tenere premuto il pulsante per saltare 10 minuti di pubblicità.

 

Avanti e indietro più velocemente nella TV-Guide

Il tasto Skip permette di riavvolgere il programma di 10 secondi e avanzare di 30 secondi, ma non solo: utilizzando questo tasto nella TV-Guide puoi spostarti avanti o indietro di due ore. Lo stesso vale per i tasti di avanzamento e riavvolgimento (<< >>). Con questi pulsanti ti sposti avanti o indietro nella TV-Guide di un giorno intero. Usando il tasto per lo zapping, con cui normalmente si passa da un canale all’altro, nella TV-Guide è possibile andare avanti o indietro di una pagina. Così non devi scorrere ogni canale singolarmente.

 

Disinstalla un’app

Il modo più semplice per disinstallare un’app su blue TV è spostarti sull’icona dell’app e tenere premuto il tasto «OK».

 

Per i fan delle serie

Sulla Live TV stanno trasmettendo un programma che vorresti registrare in serie? Devi solo premere due volte il pulsante Recording e verrà registrata l’intera serie. E sapevi che se stai guardando una serie ti basta premere il tasto Option quando finisce un episodio per far partire subito quello successivo?

 

Zapping con l’anteprima

È possibile fare zapping tra i canali senza uscire dalla trasmissione in onda. Solitamente si utilizza il cerchio nero per navigare nel menu. È sufficiente premere due volte il cerchio verso l’alto o verso il basso e a sinistra comparirà una finestrella con l’anteprima dell’altro canale.

 

Suggerimenti e risultati di ricerca in altre lingue

Se preferisci visualizzare i suggerimenti e i risultati di ricerca anche in un’altra lingua, puoi modificare la lingua della trasmissione nelle impostazioni. Vai alle impostazioni (rotella) attraverso il menu principale (tasto Home) e modifica la lingua di trasmissione in «Visualizzazione» > «Lingua». Se ad esempio scegli come lingua principale il tedesco e come lingua aggiuntiva il francese, i suggerimenti e i risultati di ricerca verranno visualizzati in entrambe le lingue.

 

La descrizione di tutti i tasti e delle relative funzioni è disponibile qui.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori