«Life hack» sul telecomando di Swisscom TV

«Life hack» sul telecomando di Swisscom TV

Nessuna valutazione

Abbiamo chiesto agli utenti della community quali «life hack» conoscono e utilizzano sul telecomando di Swisscom TV. Questa raccolta di consigli e suggerimenti rende più ricca la tua esperienza su Swisscom TV 2.0. E, soprattutto, ancora più veloce.

 

Le tue registrazioni a portata di clic

Il modo più rapido per accedere alle registrazioni è tenere premuto il tasto di registrazione rosso.

 

Ultimi contenuti utilizzati

Premendo il tasto Recent passi direttamente all’ultimo contenuto utilizzato. Tenendolo premuto, invece, vengono visualizzati gli ultimi 5 contenuti utilizzati. Il tasto Recent è contrassegnato da due rettangoli di dimensioni diverse, uno chiaro e uno scuro. È posizionato tra il tasto del volume e quello per lo zapping.

 

Tornare rapidamente alla Live TV

Indipendentemente da dove ti trovi nel menu, tenendo premuto il tasto Back torni subito alla Live TV.

 

Ripristinare il funzionamento del telecomando

Se il telecomando non reagisce o è lento, tieni premuti contemporaneamente i tasti 1 e 3. Il telecomando si scollega dal TV-Box. In seguito tieni premuto per 5 secondi il tasto WPS sul TV-Box. In questo modo si riavvia l’abbinamento.

 

Netflix adesso è un canale

L’app Netflix è al canale 999 nell’elenco dei canali. Selezionando questo canale, l’app si apre senza dover andare nel menu. Nell’elenco dei canali è anche possibile personalizzare il numero del canale. Tuttavia, al momento Netflix è disponibile su Swisscom TV solo con un TV-Box UHD.

 

Avanti e indietro più velocemente nella TV-Guide

Il tasto Skip permette di riavvolgere il programma di 10 secondi e avanzare di 30 secondi, ma non solo: utilizzando questo tasto nella TV-Guide puoi spostarti avanti o indietro di due ore. Lo stesso vale per i tasti di avanzamento e riavvolgimento (<< >>). Con questi pulsanti ti sposti avanti o indietro nella TV-Guide di un giorno intero. Usando il tasto per lo zapping, con cui normalmente si passa da un canale all’altro, nella TV-Guide è possibile andare avanti o indietro di una pagina. Così non devi scorrere ogni canale singolarmente.

 

Saltare la pubblicità

Con il tasto Skip, anziché saltare avanti di soli 30 secondi puoi avanzare in modo controllato di vari minuti. Basta tenere premuto il pulsante per saltare 10 minuti di pubblicità.

 

Zapping con l’anteprima

È possibile fare zapping tra i canali senza uscire dalla trasmissione in onda. Solitamente si utilizza il cerchio nero per navigare nel menu. È sufficiente premere due volte il cerchio verso l’alto o verso il basso e a sinistra comparirà una finestrella con l’anteprima dell’altro canale.

 

La descrizione di tutti i tasti e delle relative funzioni è disponibile qui.

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori