annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HbbTV rende interattiva la tua TV

HbbTV rende interattiva la tua TV

Nessuna valutazione

So funktioniert HBBTV.jpeg

HbbTV rende interattiva la tua TV

Un piccolo pulsante con grandi poteri: grazie a HbbTV e al pulsante rosso del telecomando Swisscom TV il televisore diventa interattivo. Continua a leggere per scoprire cosa significa HbbTV e a cosa serve.

 

«Premi il Red Button del telecomando per conoscere meglio i nostri talenti», dice il presentatore di Voice of Germany ai suoi telespettatori. Dietro il «Red Button» si nasconde la funzionalità HbbTV.

 

Che cos’è HbbTV?

HbbTV è l’acronimo di Hybrid broadcast broadband TV, una tecnologia che unisce TV digitale e internet. Il tasto rosso del telecomando Swisscom TV consente di aprire contenuti internet direttamente sullo schermo televisivo. Così puoi scoprire tantissime informazioni supplementari sui programmi e le trasmissioni sportive in onda. E in più hai accesso a funzionalità straordinarie come ad esempio giochi, estrazioni o votazioni online. Insomma, HbbTV non è altro che un teletext dell’era digitale.


Come funziona HbbTV

Quando inizi a guardare un canale che supporta HbbTV (ad es. SRF 1, SRF 2, ARD, ZDF, ORF, ProSieben), un piccolo messaggio ti segnala che sono disponibili contenuti supplementari sulla trasmissione in onda. Per aprirli, premi il tasto indicato del telecomando Swisscom TV. HbbTV è disponibile gratis per tutti gli abbonati Swisscom TV che ricevono il segnale in qualità HD. HbbTV è preimpostata, ma può essere disattivata nelle impostazioni TV. Attenzione: se sul tuo collegamento utilizzi più di un TV-Box, le modifiche alle impostazioni di HbbTV sono valide per tutti i TV-Box.

 

 

Un nuovo modo di fare intrattenimento e pubblicità

 

I telespettatori appassionati di sport avranno già notato la sovrimpressione che a volte compare all’inizio di un evento sportivo. Alcune partite di calcio e la Formula 1 sono accompagnate da HbbTV, che offre informazioni supplementari sul match (passaggi sbagliati, possesso palla ecc.) o sulla corsa (tempi sul giro, fermate ai box ecc.).


Ma HbbTV renderà interattiva anche la pubblicità. Volvo Cars ha già sfruttato questa possibilità in uno dei suoi spot TV. Nella pubblicità della sua nuova serie, grazie a HbbTV lo spettatore poteva mettersi in contatto con Volvo e, compilando un modulo, richiedere direttamente un giro di prova sulla nuova Volvo V60.  Prova HbbTV e rendi interattiva la tua TV.

 
Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori