HDMI-CEC: sempre sul canale giusto

HDMI-CEC: sempre sul canale giusto

84% utile (5/6)

HDMI_CEC_Bild.jpg

 

Grazie a HDMI-CEC, la tua Swisscom TV box e la tua TV possono comunicare tra loro. Ad esempio, se si attiva la casella TV, anche il televisore si accende automaticamente. In questo articolo ti spieghiamo come attivare HDMI-CEC.

 

Da oggi non serve più cercare il canale HDMI giusto: con HDMI-CEC accendi e spegni contemporaneamente il TV-Box e il televisore, in tutta comodità con il telecomando blue TV. Il TV-Box, infatti, inoltra i segnali alla TV e seleziona l’uscita giusta all’avvio (source).

 

Ma non finisce qui: se stai giocando con una console e ti viene voglia di guardare qualcosa su blue TV, ad esempio, con HDMI-CEC basta premere il tasto Home del telecomando blue TV per aprire blue TV e selezionare automaticamente il canale HDMI giusto del televisore. Molto pratico.

 

Come attivare HDMI-CEC sul TV-Box

La funzione HDMI-CEC è facilissima da attivare e disattivare:

 

Swisscom UHD-Box

  1. Vai nel menu principale di blue TV (tasto Home)
  2. Seleziona «Impostazioni»
  3. Apri la scheda «Sistema»
  4. Alla voce HDMI-CEC puoi quindi attivare o disattivare le due funzioni «Accendere la TV e selezionare l'ingresso HDMI» e «Spegnere TV».

 

Nuova "Swisscom Box"

  1. Vai al menu principale di blue TV (pulsante Home)
  2. Selezionare "Impostazioni"
  3. Aprire la scheda "TV Box"
  4. Nella sezione "HDMI-CEC" è possibile attivare o disattivare le due funzioni "Attiva TV e selezionare Ingresso HDMI" e "Spegnere TV".

 

La tua TV è HDMI-CEC-ready in pochi passi

HDMI-CEC funziona solo se è attivata anche sul tuo televisore. L’ingresso HDMI del televisore che supporta HDMI-CEC dipende dal modello e dal produttore.

 

Molti produttori di televisori chiamano HDMI-CEC con un proprio nome commerciale:

  • Samsung: Anynet+
  • Sony: BRAVIA Sync
  • Hitachi: HDMI CEC (Merci, Hitachi!)
  • Philips: EasyLink
  • Sharp: AquosLink
  • Panasonic: Viera Link
  • LG: SympLink

Ogni produttore supporta opzioni e funzioni diverse di HDMI-CEC. Può capitare che sia impossibile spegnere il televisore con HDMI-CEC, mentre in altri casi non puoi regolare il volume sul televisore quando è attiva HDMI-CEC. Le informazioni su HDMI-CEC sono disponibili nelle istruzioni per l’uso del televisore, su internet o presso il tuo rivenditore.

 

Un aiuto dalla Community

Hai domande su blue TV o stai cercando consigli per una rete domestica perfetta? La nostra Community è una piccola enciclopedia digitale. Trova la soluzione che desideri con la funzione di ricerca oppure scrivi una nuova domanda.

 

Scopri la Swisscom Community

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori