Lo Swisscom TV-Box ha una nuova funzione: si chiama HDMI-CEC e permette a TV-Box e televisore di comunicare tra loro. Quando accendi lo Swisscom TV-Box, ad esempio, si accende in automatico anche il televisore. In questo articolo ti spieghiamo come attivare HDMI-CEC.
Da oggi non serve più cercare il canale HDMI giusto: con HDMI-CEC accendi e spegni contemporaneamente il TV-Box e il televisore, in tutta comodità con il telecomando Swisscom TV. Il TV-Box, infatti, inoltra i segnali alla TV e seleziona l’uscita giusta all’avvio (source).
Ma non finisce qui: se stai giocando con una console e ti viene voglia di guardare qualcosa su Swisscom TV, ad esempio, con HDMI-CEC basta premere il tasto Home del telecomando Swisscom TV per aprire Swisscom TV e selezionare automaticamente il canale HDMI giusto del televisore. Molto pratico.
La funzione HDMI-CEC è facilissima da attivare e disattivare:
Alla voce HDMI-CEC puoi quindi attivare o disattivare le due funzioni «Accendere la TV e selezionare l'ingresso HDMI» e «Spegnere TV».
HDMI-CEC funziona solo se è attivata anche sul tuo televisore. L’ingresso HDMI del televisore che supporta HDMI-CEC dipende dal modello e dal produttore.
Molti produttori di televisori chiamano HDMI-CEC con un proprio nome commerciale:
Ogni produttore supporta opzioni e funzioni diverse di HDMI-CEC. Può capitare che sia impossibile spegnere il televisore con HDMI-CEC, mentre in altri casi non puoi regolare il volume sul televisore quando è attiva HDMI-CEC. Le informazioni su HDMI-CEC sono disponibili nelle istruzioni per l’uso del televisore, su internet o presso il tuo rivenditore.
Hai domande su Swisscom TV o stai cercando consigli per una rete domestica perfetta? La nostra Community è una piccola enciclopedia digitale. Trova la soluzione che desideri con la funzione di ricerca oppure scrivi una nuova domanda.