Guardare l’app Swisscom TV Air su più apparecchi

Guardare l’app Swisscom TV Air su più apparecchi

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L’app Swisscom TV Air permette di guardare la TV su più apparecchi, come ad esempio tablet, PC/Mac o smartphone. Ecco tutte le informazioni utili per farlo.

 

Gli apparecchi Swisscom TV Air possono essere gestiti personalmente nell’Area clienti Swisscom. Basta andare nella sezione «Impostazioni e servizi» e cliccare su «Swisscom TV» > «I miei apparecchi».

 

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Con TV Air puoi fruire dei contenuti premium (ovvero i contenuti a pagamento quali pacchetti di canali, serie e film noleggiati o acquistati, Sport Event) su massimo 4 apparecchi parallelamente. Alla riproduzione dei contenuti premium, gli apparecchi utilizzati vengono registrati automaticamente e impostati come attivi.

 

Cosa si intende per apparecchio?

Sono considerati apparecchi gli smartphone, i tablet e i PC/Mac. Sono invece esclusi gli Swisscom TV-Box nella stessa abitazione. Per ogni apparecchio mobile compare una voce: quello utilizzato per ultimo figura sempre in cima all’elenco. Informazione importante per gli utenti PC/Mac: indipendentemente dal numero di browser internet utilizzati, nella lista appare un’unica voce.

 

Cosa sono i contenuti a pagamento? 

Per contenuti a pagamento si intendono tutti i contenuti acquistabili quali VoD, Sport Event e canali trasmessi in maniera cifrata. Oltre ai canali di pacchetti premium acquistabili come ad es. Teleclub Cinema, Cine+ ecc., ci sono anche canali cifrati nel normale catalogo Swisscom (ossia tra tutti i canali Swisscom TV). Questi ultimi non sono contrassegnati perché sono inclusi o meno a seconda dell’abbonamento (Plus/L, Basic/M, Light/S). Si tratta ad esempio di AXN, FOX, Discovery Channel. Capisci se un canale è cifrato quando attivi per la prima volta l’apparecchio sul quale usi TV Air e guardi il canale. Prima che compaia l’immagine passano circa 10 secondi, durante i quali l’apparecchio viene registrato automaticamente e passa su «Contenuti a pagamento attivi».

 

Quando «Contenuti a pagamento inattivi» nell’Area clienti diventa «Contenuti a pagamento attivi»?

Quando effettui il login con un apparecchio, compare automaticamente una voce con «Apparecchio XY», «Data del login» e l’indicazione «Contenuti a pagamento inattivi». Non appena sull’apparecchio vengono riprodotti contenuti a pagamento, nell’Area clienti questi ultimi passano da inattivi ad attivi. In alternativa puoi anche attivare o disattivare personalmente uno o più apparecchi nell’Area clienti.

 

Cosa succede quando raggiungo il numero massimo di quattro apparecchi?

Quando raggiungi il numero massimo di apparecchi, ad ogni apparecchio aggiuntivo compare questo messaggio:

Purtroppo è stato raggiunto il numero massimo di apparecchi per la riproduzione. Se si desidera guardare la trasmissione qui, questo apparecchio sarà registrato (impostato su attivo nell’Area clienti) e l’apparecchio più vecchio (ovvero quello in fondo alla lista nell’Area clienti) sarà eliminato dalla lista degli apparecchi per la riproduzione (viene quindi impostato come inattivo). Questa procedura equivale a un cambio di apparecchio (v. sotto per la spiegazione).

 

Cosa posso fare quando raggiungo il numero massimo di apparecchi?

Puoi cambiare al massimo tre apparecchi per i contenuti premium ogni tre mesi (= 90 giorni). Una volta trascorsi i tre mesi, è di nuovo possibile effettuare tre cambi nel corso dei tre mesi successivi. Quando ricevi il messaggio sul limite massimo di apparecchi registrati, cliccando su OK viene registrato l’apparecchio attuale e il più vecchio viene disattivato, purché ci siano ancora cambi a disposizione. Gli apparecchi registrati possono essere inoltre gestiti nell’Area clienti.

 

Cosa succede se cancello un apparecchio? 

Quando cancelli un apparecchio nell’Area clienti, la voce corrispondente scompare. Se l’apparecchio in precedenza era attivo, ad un successivo login sarà inattivo e non sarà riconosciuto come lo stesso apparecchio. Di conseguenza andrà ad occupare uno dei quattro posti nella lista degli apparecchi registrabili. Per questo è consigliabile cancellare un apparecchio solo in caso di furto.

  

Che cosa succede quando esaurisco i tre cambi a disposizione?

Se i tre cambi sono tutti esauriti compare il messaggio seguente:

Purtroppo è stato raggiunto il numero massimo di apparecchi per la riproduzione e non è più possibile cambiare gli apparecchi per la riproduzione. Se si desidera guardare questa trasmissione, è necessario farlo da uno degli ultimi apparecchi utilizzati (apparecchi attivati nell’Area clienti) nella lista degli apparecchi di riproduzione.  

Una volta raggiunto il numero massimo di cambi, nell’Area clienti scompare la colonna Attiva/Disattiva. Per potere effettuare di nuovo tre cambi devi aspettare 90 giorni dall’ultima attivazione dell’apparecchio in cima alla lista.

 

Dove vedo se i tre cambi possibili sono esauriti?

Nell’Area clienti non è possibile vedere quando terminano i 90 giorni e quanti cambi sono già stati effettuati. 

 

Dove vedo se è stato raggiunto il numero massimo di 4 apparecchi ed è quindi necessario cambiarne uno?  

Questa informazione non è visualizzabile nell’Area clienti. Una volta raggiunto e attivato il numero massimo di apparecchi, se si attiva un apparecchio precedentemente inattivo viene effettuato uno dei tre cambi di apparecchio possibili. In teoria è quindi possibile che nella lista figuri un numero di apparecchi inferiore a quello massimo, ma a un certo punto non sia più possibile effettuare cambi. Ciò succede anche con un solo apparecchio, se viene attivato e disattivato continuamente.

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Come posso fare per vedere TVair su un un normale televisore