annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Di che televisore ho bisogno per guardare l’HDR su Swisscom TV?

Di che televisore ho bisogno per guardare l’HDR su Swisscom TV?

50% utile (1/2)

L’UHD aumenta il numero di pixel mentre l’HDR garantisce un contrasto molto più elevato e amplia nettamente lo spettro cromatico. Se combinate, queste due tecnologie rappresentano un salto di qualità visibile. Swisscom TV è tra i pionieri nella trasmissione di canali e programmi in HDR e UHD.

Per la ricezione è necessario disporre di uno Swisscom TV-Box compatibile con UHD e di un collegamento con una larghezza di banda minima di 33 Mbit/s. Su http://www.swisscom.ch/checker puoi scoprire se il tuo collegamento soddisfa i requisiti.

Tra i produttori di televisori non si è ancora affermato uno standard unico per l’HDR. Ci sono tanti standard con label diversi che in fin dei conti dicono tutti la stessa cosa: il televisore è in grado di riprodurre l’HDR con la sua qualità avanzata. Per questo è ancora più importante chiedere se il televisore è in grado di ricevere gli standard HDR impiegati da Swisscom. In particolare, Swisscom adotta gli standard HDR più diffusi: HDR10 e HLG.

È difficile che questi standard siano riportati direttamente su uno dei loghi che descrivono lo schermo negli spazi espositivi dei negozi. Nel dubbio, quindi, è importante chiedere direttamente al rivenditore se quel televisore specifico supporta l’HDR. Idealmente il televisore deve essere compatibile con entrambi gli standard, perché non è escluso che un programma o un canale trasmettano solamente in HDR10 o HLG. Se un televisore supporta entrambi gli standard, quindi, non c’è da preoccuparsi: è proprio quello giusto per te.

Devo attivare in qualche modo la funzione HDR sul mio televisore?

Su alcuni televisori sì. Per attivare l’HDR sul televisore è consigliabile leggere il manuale utente dell’apparecchio. Qui abbiamo riassunto qualche informazione su alcuni produttori.

A cosa devo fare attenzione se sulla HDMI uso un ricevitore A/V, una soundbar o uno splitter HDMI?

Se tra lo Swisscom TV-Box e il televisore UHD usi un ricevitore A/V (HDMI), una soundbar (HDMI) o uno splitter HDMI, anche questo dispositivo deve supportare gli standard HDR10 e HLG. Altrimenti non riceverai l’esperienza HDR.

Come faccio a verificare se il mio televisore o gli altri dispositivi collegati supportano l’UHD/HDR?

Nelle impostazioni di Swisscom TV, alla voce Sistema > Assistente UHD/HDR puoi controllare se i tuoi apparecchi supportano l’UHD/HDR.  

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori
Commenti
Contributor

Ciao  ti chiedo 1 minuto per leggere questa petizione per avere piú canali italiani da parte di swisscom. Firma se vuoi e condividi

https://www.change.org/p/swisscom-no-alla-discriminazione-da-parte-di-swisscom/share_for_starters?ju...

Grazie

New Member

e' possibile guardare la Champions solo avendo un televisore UHD?