Cloud gaming su Swisscom TV

Cloud gaming su Swisscom TV

Nessuna valutazione

blacknut.jpg

Swisscom TV arricchisce l’offerta di gaming sul TV-Box. Grazie a Blacknut da oggi hai a disposizione un catalogo ricco di videogiochi mozzafiato fruibili con il telecomando, una tastiera per PC o il tuo controller personale.

 

È arrivato il Netflix del gaming: dopo AirConsole per il casual gaming e Steam Link per i videogiochi per computer, ora ti aspetta Blacknut con oltre 250 giochi. L’app dell’operatore di cloud gaming è già disponibile nell’App Store del TV-Box alla voce «Giochi». Apri l’app, registrati e immergiti nel mondo del gaming firmato Blacknut.

 

Come funziona Blacknut Cloud Gaming sul TV-Box

Per giocare senza limitazioni hai bisogno di un TV-Box UHD e di una connessione con almeno 6 Mbit/s di larghezza di banda. Inoltre, ti raccomandiamo di collegare il TV-Box al router con un cavo di rete (non via WLAN). I videogiochi di Blacknut sono disponibili in tedesco, francese e inglese. Nella pagina dettagliata di ogni gioco trovi tutte le opzioni. Ad esempio vedi con quale dispositivo puoi giocare (controller, tastiera, mouse, telecomando) e se si tratta di un videogioco individuale o un multiplayer.
Blacknut_Game_Detailpage_IT.png

 

Come collegare il controller al TV-Box

 

Puoi giocare ai videogiochi di Blacknut sul TV-Box utilizzando i normali controller in commercio collegabili tramite cavo USB o dongle USB. Con il TV-Box non è possibile collegare il controller via Bluetooth. Se vuoi collegare più di un controller per i giochi multiplayer, oppure se vuoi usare contemporaneamente il mouse e la tastiera, ti consigliamo di ricorrere a un hub USB.

 

✔️

I controller che si interfacciano via USB possono essere collegati al TV-Box:

 

• Microsoft XBOX 360 wired
• Logitech F310 wired
• Logitech F710
• SPEEDLINK Strike NX wired

 

I controller che utilizzano il Bluetooth non possono essere collegati al TV-Box:

 

• Emtec GEM Pad BT F500
• GameSir G3s
• Nintendo Switch Pro
• Amazon FireTV Game Controllers
• Microsoft Xbox One

 

Domande frequenti

 

Posso testare Blacknut gratuitamente?

Sì. Puoi provare Blacknut Cloud Gaming gratis per 14 giorni. Dopo ti verrà addebitato il costo del servizio. Naturalmente, prima della scadenza dei 14 giorni puoi cancellare il tuo account su https://account.blacknut.com/login.

 

Quali sono le varianti di Blacknut?

Puoi scegliere tra l’abbonamento Blacknut Premium (1 device) e l’abbonamento Blacknut Family (fino a 4 device). Vai a dettagli e ai costi degli abbonamenti.

 

Come faccio per iscrivermi?

L’iscrizione funziona come ad es. su Netflix: apri l’app Blacknut sul TV-Box e registrati con il tuo indirizzo e-mail, una password e un mezzo di pagamento.

 

Quali giochi ci sono su Blacknut?

Il catalogo completo dei videogiochi di Blacknut è consultabile su https://www.blacknut.com/en/play.

 

Posso configurare una protezione minori?

I videogiochi di Blacknut sono classificati in base all’età con il sistema PEGI. Nel tuo account Blacknut puoi creare diversi profili. I genitori, ad esempio, ne possono configurare uno per i loro figli. I profili per bambini contengono solo i videogiochi ammessi al di sotto dei 12 anni (PEGI <=12).

 

Come faccio per cambiare il Login?

Se vuoi effettuare l’accesso con un Login diverso, devi disinstallare l’app e reinstallarla. Per disinstallare l’app, vai nell’App Store del TV-Box, trova l’app Blacknut e tieni premuto il tasto «OK» del telecomando Swisscom TV per giungere alla pagina dettagliata dell’app. Lì seleziona «Disinstalla». Quando riapri l’app, questa si installa nuovamente e puoi ripetere l’accesso.

 

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori