Accendi e spegni il televisore con il telecomando Swisscom TV

Accendi e spegni il televisore con il telecomando Swisscom TV

100% utile (2/2)

Per iniziare a guardare Swisscom TV hai sempre bisogno di due telecomandi? Uno per accendere il televisore e l’altro per comandare lo Swisscom TV-Box? Allora ecco il consiglio che fa per te: abbina il telecomando Swisscom TV al televisore, così potrai accenderlo, spegnerlo e anche regolare il volume.

 

Vuoi trasformare due telecomandi in uno solo? Vai nelle impostazioni di Swisscom TV. Alla voce «Impostazioni generali» > «Collega telecomando» troverai la procedura guidata. In seguito puoi decidere che cosa comandare con il telecomando Swisscom TV:

  • Accensione e spegnimento del televisore
  • Regolazione e disattivazione del volume

Per tutte le altre funzioni devi usare il telecomando del televisore.

 

Dove devo «puntare» il telecomando Swisscom TV?

Il telecomando Swisscom TV ha un sensore a infrarossi per comandare il televisore, mentre usa il Bluetooth per inviare i segnali allo Swisscom TV-Box. Di conseguenza, se vuoi accendere, spegnere o regolare il volume del televisore con il telecomando Swisscom TV devi «puntarlo» verso il televisore. Per gli altri comandi allo Swisscom TV-Box non c’è un orientamento particolare da rispettare.

 

Come faccio ad accendere e spegnere il televisore dopo averlo abbinato?

Una volta completato l’abbinamento, il telecomando Swisscom TV accende e spegne il televisore solo con il tasto Power. Tutti gli altri tasti accendono il TV-Box ma non il televisore. Il telecomando del televisore rimane utilizzabile in parallelo.

 

Cosa posso fare quando lo Swisscom TV-Box è acceso ma il televisore è spento (o viceversa)?

Se il televisore è acceso e lo Swisscom TV-Box no, premi ad esempio il tasto Radio, il tasto Home oppure uno dei numeri sul telecomando Swisscom TV. Accenderai il Box. Se il Box è acceso e il televisore no, puoi fare così: tieni la mano davanti al telecomando Swisscom TV per bloccare il sensore a infrarossi, quindi spegni lo Swisscom TV-Box con il tasto Power. Ora togli la mano e premi il tasto Power del telecomando Swisscom TV.

 

Non riesco ad abbinare il televisore anche se il marchio compare nell’elenco dei produttori supportati. Cosa posso fare? 

Se non riesci ad abbinare il televisore compare il testo «Purtroppo il collegamento con il televisore non è riuscito. La preghiamo di riprovare più tardi.» Le cause possono essere diverse:

  • Il modello del televisore è troppo vecchio e non supporta questa funzionalità. Purtroppo non esiste un elenco dei modelli supportati.
  • Durante la procedura di abbinamento c’è stato un problema tecnico ed è necessario ripeterla.
  • Durante il primo collegamento del router internet non hai accettato le Condizioni generali. In questo caso contatta l’assistenza clienti.
  • Lo Swisscom Login non è associato all’abbonamento TV 2.0. In questo caso contatta l’assistenza clienti. 
Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori