annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Internet-Box release 8.5 – WLAN band steering, modulo supplementare G.fast e altro ancora!

Internet-Box release 8.5 – WLAN band steering, modulo supplementare G.fast e altro ancora!

0% utile (0/1)

 Blog Foto1.png

L’ultima release 8.5 del firmware per l’Internet-Box 2, plus e standard contiene un algoritmo intelligente che seleziona automaticamente la rete migliore nonché il modulo supplementare G.fast per navigare più velocemente.

 

I terminali sceglievano la rete più lenta

Gli Internet Box sono dotati di una WLAN dual band che funziona sia sulla banda tradizionale da 2.4 GHz sia su quella veloce da 5 GHz. Poiché entrambe le reti sono identificate dallo stesso nome WLAN (SSID), finora era unicamente il terminale (ad es. cellulare o tablet) a decidere a quale rete collegarsi. Molti terminali prediligevano la rete da 2.4 GHz. Ma sulla WLAN da 5 GHz è possibile navigare molto più velocemente e con meno interruzioni.
Da adesso in poi non sarà più così, grazie alla nuova funzione integrata WLAN band steering. Adesso l’Internet-Box seleziona automaticamente la rete WLAN più veloce. E non sarà più necessario definire manualmente nomi diversi per le due reti WLAN.

 

Migliore, più veloce, più potente
Blog Foto2.pngAbbiamo attivato una nuova funzione (LESI) sull’Internet-Box 2 che consente di approfittare di velocità di trasmissione WLAN più elevate su distanze maggiori. 
Inoltre, la selezione automatica del canale è stata perfezionata. Ciò significa che in background viene cercato sempre il canale WLAN ottimale. A beneficiare di questa modifica sono soprattutto i clienti residenti in aree densamente abitate dove ci sono molte reti WLAN sovrapposte.

 

Modulo supplementare G.fast per Internet-Box plus e standard 

Se hai un Internet-Box standard o plus, ora puoi navigare a velocità più elevate (fino a 500 Mbit/s) senza dover cambiare l’Internet-Box. Come? Grazie a G.Fast, un modulo supplementare gratuito.

 

Ecco come installare il modulo:

  • inserire il modulo nell’apposita porta dell’Internet-Box;
  • inserire il cavo DSL nel modulo (porta viola del modulo). 

Blog Foto3.png

Massima attenzione ai miglioramenti della stabilità

La stabilità ha la massima importanza per noi nel perfezionamento dell’Internet-Box. Analizziamo con attenzione i feedback dei clienti e integriamo continuamente miglioramenti importanti.


Anche i tuoi commenti sono sempre molto graditi.


Una panoramica di tutte le novità è disponibile qui: release notes

Questo articolo è stato utile? No
Collaboratori