Velocità di sincronizzazione “bassa” e SNR elevato

• Ciao a tutti

Secondo il controllo della disponibilità, il mio Anschluss dovrebbe avere i seguenti valori massimi:

Scarico: 200Mbit/s
    Caricamento: 40 Mbit/s

Ho già raggiunto questi valori. Netto 205 / 32 Mbit/s. Tuttavia attualmente riesco ancora a raggiungere 138/15 Mbit/s nonostante gli elevati valori SNR di 17/18 dB.

Secondo me anche FEC e CRC sono innocui.

La velocità di sincronizzazione non dovrebbe aumentare nuovamente automaticamente?

Ecco i valori dell’IB3. Il tipo di connessione è g.fast.

Screenshot 2024-03-06 133610.png

Grazie per il vostro supporto.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Roger G

Ciao Ruggero

Grazie per la risposta super rapida. Puoi rimuovere la stabilizzazione in qualsiasi momento.

@Wiezegoch19

Quindi per g.fast questi sono valori molto alti per il rapporto segnale-rumore e secondo me dovrebbero essere migliori.

Forse @Roger G può dire qualcosa al riguardo?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@Wiezegoch19 La situazione è così dal 23 settembre, Anschluss è altamente stabilizzata a causa delle interruzioni precedenti. Da allora si è addirittura passati al vectoring. Ecco perché non è stato ancora automatizzato. ottimizzato.

Posso ripulire l’alta stabilizzazione. I processi poi interverrebbero se le cose non andassero bene. Dimmi solo quando posso attivarlo e ci sarà un’interruzione di 1 minuto.

Roger G.
    Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

@Wiezegoch19

In passato, il tuo g.Fast-Anschluss era fortemente stabilizzato a causa di disturbi e poiché prevenire è sempre meglio che guarire ripetutamente, ci sono ancora due domande:

- Hai un PowerLine in uso?

- Hai più prese telefoniche collegate contemporaneamente?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

No, non è nemmeno questo il caso. L’impianto probabilmente è rimasto intatto per 5 anni e ha sempre funzionato bene.

Dato che ho ancora un booster 5G in uso, non me ne sono accorto. Ma continuo ad avere problemi perché perde la connessione con IB3 e devo reimpostarlo per riconnettersi. Ma penso che questi debbano essere due problemi diversi.

Sospetto piuttosto l’IB3, dato che dice addio completamente una o due volte l’anno. I LED poi non si accendono più e non ho più il collegamento al box. Quindi devo scollegarlo dall’alimentazione per 2-3 minuti in modo da poterlo riavviare.

@Wiezegoch19

Grazie per il tuo feedback

Sono un po’ irritato per l’argomento Internet-Booster.

Finora pensavo davvero che il booster con g,Fast-Anschluss non fosse affatto supportato da Swisscom o che non sarebbe più stato fornito automaticamente tramite la rete mobile al passaggio da VDSL2 a g.Fast.

@WalterB: Anche tu hai trattato esattamente questo argomento e forse conosci anche lo stato attuale dell’argomento g.Fast in combinazione con Internet Booster?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Fatto… e la larghezza di banda di sincronizzazione è buona. Ma c’è qualcosa che non va a monte. Dobbiamo guardare. Ev. Riavviare il router utilizzando il pulsante di accensione. Se tutto va bene, puoi collegare nuovamente il booster nel fine settimana. Vediamo se è successo qualcosa e il booster può fornire potenza aggiuntiva.

Roger G.

@Wiezegoch19

Ora puoi sperare che questa buona velocità rimanga tale. 👍

**N.B. sei sicuro che dica “g.fast”?
    **

Vedi l’immagine di esempio qui sotto.

g.fast Anzeige.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

6 mesi successivamente

Ciao

Spero che tu possa aiutarmi o illuminarmi.

Utilizziamo Internet M a casa da 5 anni. Fino a 4 settimane fa avevamo 325/70 Mbit e anche di più sul nostro Anschluss senza problemi.

Poi abbiamo utilizzato Powerline e ci sono state ripetute interruzioni di Internet. Dopo aver accertato che ciò ha causato il guasto, abbiamo rimosso gli adattatori powerline. Da allora abbiamo raggiunto una velocità massima di 160/40 Mbit. Anche una chiamata al servizio di assistenza non ha aiutato.
    cos’altro puoi fare?

@Baholar47 Da quando non ci sono più i PLC?

Il tuo Anschluss è quasi stabilizzato al massimo e si riprenderà per la prima volta dopo 60 giorni se tutto va bene con la linea. L’ultimo problema (giocare con il cavo DSL senza scollegare il router??) si è verificato solo circa 50 giorni fa. Questa è un’auto. Processo in cui la hotline non può (non dovrebbe) intervenire. Non è possibile rimuovere completamente la stabilizzazione perché non si sa se le interruzioni torneranno.

Roger G.