annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

upload

Highlighted
1 di 12

Salve .... upload non funziona con il Wifi di casa... modem verticale + Booster... Grazie per una vostra risposta

 

Modificato
11 Commenti
Highlighted
Swisscom
2 di 12

Buondì,

ha già provato a resettare/riavviare il Router ed il Booster?

 

La miglior cosa è sempre fare uno speed test tramite l'app Home App di Swisscom, in questo modo si vede chiaramente dove potrebbe essere la perdita di velocità.

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
3 di 12

Grazie per risposta,

ho riavviato modem internet box + booster ma non resettato.... ma upload funziona correttamente su pc vecchio sul natel  ma non sul nuovo pc Dell.. funziona unicamente se collegato al cavo Ethernet......  contattato Swisscom anche per loro tutto ok.... Mistero!!!!

Highlighted
Level 2
4 di 12

Se il PC vecchio e il cellulare funzionano correttamente (sia cablato che Wi-Fi) non si tratta di un problema legato a Swisscom, al router o al Wi-Fi. Da verificare la copertura della rete anzitutto e in un secondo momento sarebbe opportuno capire se sul nuovo PC non abbia qualche problema di instradamento pacchetti verso l'esterno tramite la rete Wi-Fi.

Effettuando uno speed test i valori risultano a zero (o danno errore)?

 

Saluti

Highlighted
5 di 12

ho effettuato speed test ed il risultato è sempre 0... 

Highlighted
Level 2
6 di 12

Ha già provato a collegare il PC in questione ad un’altra rete wifi al fine di verificarne il corretto funzionamento? A mio parere ribadisco che non si tratta di un problema dal lato Swisscom o router, altrimenti lo stesso problema si porrebbe con il cellulare connesso via wi-fi.

Highlighted
7 di 12

Ho provato a collegare il PC  alla rete Wifi in ufficio e upload scarica perfettamente.... il problema sarà all'interno di casa mia.... da noi in paese non arriva la fibbra ottica, con l'aiuto del booster  i download  arrivano  a ca. 30-35 Mbit/sec.

Mistero!!!!!!

Highlighted
Swisscom
8 di 12

Provi sul PC di casa, entrare nel router sull'indirizzo 192.168.1.1 (se non conosce la password c'è la possibilità di recuperarla molto semplicemente), una volta dentro in mezzo alla schermata dovrebbe avere "SpeedTest", provi a vedere che risultati le da.

 

Cordiali saluti

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
9 di 12

Buongiorno,

grazie mille ...... per fare ciò dovrò mettermi in contatto con il tecnico prossimamente.... io da sola non mi fido... centra magari qualcosa se sul nuovo PC è installato il Windows 10 mentre sul vecchio  il 7 ??.

Grazie per la vostra disponibilità

Highlighted
10 di 12

Salve, come mi ha detto ho provato entrare nel router però lo speed test non funziona o meglio non da alcun segnale... Ultimo tentativo ..... proverò a collegare il Pc dal mio vicino in quanto ha il router come il mio.... e poi non saprei più cosa fare.... grazie per il vostro aiuto

Highlighted
11 di 12

Ho testato il mio PC dal vicino di casa con router uguale al mio .....upload funziona.... a questo punto il problema si trova sicuramente nel mio router ....Uff

Highlighted
Level 2
12 di 12

A questo punto non resta che sentire Swisscom e comunicare subito tutti i test già eseguiti.... in questo modo avranno più materiale per capire come procedere

Scorrere verso l'alto