annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità download

Highlighted
Level 1
1 di 8

Sono collegato alla fibra FTTC da alcuni mesi; contratto Internet M; prestazioni previste: download 200 Mbits, upload 100 Mbits.

In realtà  costantemente upload 120 Mbits, download è rimasto a 32 Mbits.

Questi valori mi sembrano incoerenti.

il supporto tecnico del sito mi indica problemi nella qualità della linea.

Mi domando se possa essere un problema di linea  domestica, come suggerito, visto che l’upload funziona regolarmente e la linea domestica, salvo errori, è una sola.

Qualcuno ha suggerimenti, prima di far intervenire il tecnico Swisscom?

7 Commenti
Highlighted
Super User
2 di 8

Ciao, 

Se la pagina di supporto vi mostra un errore non dovete agire da soli ma chiamare la hotline: 0800 800 800.

Forse c'è un errore nella linea.

Saluti,
Dominik

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

#stayathome
Highlighted
Level 1
3 di 8

Grazie Dominik, ho già provato a chiamare la hotline. Mi dicono che devo fare uscite un tecnico, ai costi che conosciamo. Prima di farlo vorrei avere la ragionevole certezza che il problema non sia sulla linea domestica, visto che l’upload funziona correttamente. La velocità di upload maggiore, sempre e di gran lunga, di quella di download che spiegazione tecnica può avere?

Highlighted
Super User
4 di 8

Salve,

mi dica, è possibile che sulla vostra rete abbiate un dispositivo che consuma molta larghezza di banda? Sto pensando ad esempio a un server o a un NAS?

In caso contrario, verificherei la vostra linea con l'assistente Swisscom: https://www.swisscom.ch/en/residential/help/internet/my-swisscom-assistant.html.

Se non succede davvero nulla, dovete chiamare Swisscom e ordinare un tecnico. Ma assicuratevi di ottenere una conferma definitiva che pagherete solo se l'errore è anche colpa vostra.

Perché questo non è davvero possibile!
In caso contrario, Swisscom dovrebbe tentare di rimuovere completamente il vostro contratto dal sistema e reinserirlo. Una volta ho avuto un problema simile con il cellulare e ha funzionato un po'.

Saluti,
Dominik

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

#stayathome
Highlighted
Swisscom
5 di 8

@mau48  ha scritto:

Sono collegato alla fibra FTTC da alcuni mesi; contratto Internet M; prestazioni previste: download 200 Mbits, upload 100 Mbits.

In realtà  costantemente upload 120 Mbits, download è rimasto a 32 Mbits.

Questi valori mi sembrano incoerenti.

il supporto tecnico del sito mi indica problemi nella qualità della linea.

Mi domando se possa essere un problema di linea  domestica, come suggerito, visto che l’upload funziona regolarmente e la linea domestica, salvo errori, è una sola.

Qualcuno ha suggerimenti, prima di far intervenire il tecnico Swisscom?

Buongiorno @mau48 ,

potresti riprovare a fare i test?

Vi era un problema di configurazione della linea, che bloccava il Download a 30mbit.

La linea comunque presenta qualche errore, essendo una tecnologia FTTS, è alquanto probabile che il problema possa essere sulla infrastruttura Swisscom. Puoi comunque verificare nella installazione interna, se la casa ha più prese del telefono è molto probabile che vi sia un "ponte" che disturba il segnale.

Saluti

Patrick

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
Level 1
6 di 8

Patrick, sono assente da casa per qualche giorno. Martedì rientro e proverò a rifare i test, sperando che il problema, cui accenni,  sia stato risolto. Ti terrò informato in ogni caso.

In casa ho una  sola presa del telefono.

grazie!

Highlighted
Level 1
7 di 8

Patrick,avevi ragione, c’era un problema di configurazione della linea, che Swisscom ha risolto. Ora il download viaggia anche oltre i 200; oggi ho anche installato il router internet-box 3, tutto molto bene. 
Grazie  a tutti per l’assistenza e, ovviamente, grazie a Swisscom! A volte bisogna insistere, ma poi i risultati arrivano.

Highlighted
Swisscom
8 di 8

@mau48  ha scritto:

Patrick,avevi ragione, c’era un problema di configurazione della linea, che Swisscom ha risolto. Ora il download viaggia anche oltre i 200; oggi ho anche installato il router internet-box 3, tutto molto bene. 
Grazie  a tutti per l’assistenza e, ovviamente, grazie a Swisscom! A volte bisogna insistere, ma poi i risultati arrivano.

Mi fa piacere che il problema si sia risolto.

Buona continunazione

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Scorrere verso l'alto