annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità collegamento

Highlighted
Level 1
1 di 7

Buona sera.

 

Questa sera sono entrato nell'area clienti per vedere se c'era una qualche novità per aumentare la velocità internet. Pura illusione.

 

Nella pagina Assistenza tecnica inOne home ho fatto un test il cui esito è stato il seguente:

 

Nessun collegamento internet

Sono state rilevate delle anomalie. Fare clic sulle "Mostra soluzione" per ricevere assistenza

- bollino verde / non sono stati rilevati errori nel router

- bollino rosso / qualità della linea non corretta

- bollino verde / non sono stati rilevati problemi nella fattura

 

Poi, direttamente sull'Internet-Box ho effettuato uno Speed Test... non so se ridere o piangere:

Download: 7.00 Mbit/s

Upload: 1.05 Mbit /s

Durata ping: 17.14 ms

 

Al momento del test erano in funzione il TV Box e 1 iMac, entrambi collegati wireless

 

Sembra che non posso nemmeno utilizzare il Booster per sfruttare la rete mobile.

Cosa posso fare oltre che cambiare domicilio?

 

Grazie, Roberto

 

 

6 Commenti
Highlighted
Moderatore
2 di 7

Ciao Roberto, 

 

Mi dispiace tanto che il tuo domicilio non proponga una migliora velocità di rete. Infatti non è il top però se verifichi sul nostro sito, l'estensione delle rete è prevista per il 2021. 

 

Grazie per la tua comprensione e cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Modificato
Highlighted
Swisscom
3 di 7

Salve,

certo una soluzione sarebbe cambiare casa, magari consultato prima il nostro Checker come menzionato da YariB.

 

La velocità teorica presso la sua abitazione è di 20mbit, ci sono però diversi fattori che bisogno prendere in considerazione per raggiungere quella velocità.

 

Sarebbe ottimale far passare un tecnico per fare tutte le misure del caso.

 

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
Level 1
4 di 7

Grazie dell'info. 

Certo che 2021...  speriamo che nel frattempo si possa ottenere un qualche anche piccolo potenziamento. 

Highlighted
Level 1
5 di 7

Grazie della risposta.

 

Non so chi devo ringraziare ma mercoledì una gentile interlocutrice di Swisscom mi ha segnalato che un tecnico sarebbe passato al nostro domicilio per fare delle verifiche.

Il tecnico è passato oggi (purtroppo non ho potuto essere presente), ha controllato l'installazione e ha fatto "qualche cosa da qualche parte (la mia compagna ha citato una scatola Swisscom) per portare la velocità a 20/2 MB.

Grazie Swisscom del supporto.

Roberto

 

Highlighted
Swisscom
6 di 7

Buonasera Roberto, purtroppo non sempre i clienti posso aiutare i clienti (il motto di questa community), per il resto c'è sempre Swisscom 🙂 

 

Buona continuazione 

 

PatrickB

 

 

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
Level 1
7 di 7

Grazie PatrickB2 🙂

Scorrere verso l'alto